fbpx
Notizie

Grande successo per il saggio di fine anno dei giovani studenti dell ‘Istituto Ilaria Alpi di Ladispoli

Saggio Ilaria Alpi laboratorio di ” canto corale e operazione madrigale” 

Grande successo per il saggio di fine anno

Nella serata del 3 giugno nel polifunzionale Ivon de Bagnac di Ladispoli si è svolto il Saggio dei giovani studenti dell’ Ilaria Alpi.

Oltre 50 ragazzi delle scuole elementari e medie si sono esibiti in una serie di canti popolari della nostra Italia ripercorrendo brani classici della nostra musica.

Un susseguirsi di emozioni che ha raccolto grandi brani popolari da vola vola, vola lu Cardillo,  Ciuri Ciuri ,quanto sei bella Roma a calabresella, o sole mio e tante altre.

I brani magistralmente diretti da Professor Alessandro Borghi e accompagnati dal pianoforte di Rosalba Lapresentazione hanno coinvolto un polifunzionale gremito.

Tanti i genitori presenti che hanno applaudito con orgoglio e divertimento i giovani ragazzi, che più volte hanno intervallato i brani popolari con ” ma la notte no” di Renzo Arbore diventato il vero tormentone della serata.

A metà serata un fuori programma del giovane Luca Santolini che ha interpretato un beatBoxer che con il suo ritmo travolgente ha accompagnato un sound musicale .

La serata si è conclusa tra baci e abbracci e un forte in bocca a lupo da parte del professor Borghi a tutti i suoi ragazzi.

A.V.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Emozione alle stelle nell’IC ladispoli1 grazie all'astronauta Luca Parmitano

CittàNotizie

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Cerveteri

Notizie

Piatti di pasta di colore blu a scuola, l'assessore Cordeschi: "Faremo luce sulla vicenda"

CittàNotizie

Manziana, caso di scabbia alle elementari, ma nessun allarme

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?