AttualitàCittàCronacaOspiti

Santa Marinella, Tidei da Trenitalia per migliorare collegamenti verso il Castello

Il Primo Cittadino e due Assessori incontrano la Società.

Santa Marinella, Tidei da Trenitalia per migliorare collegamenti verso il Castello –

Il Sindaco Tidei e gli Assessori Della Portella e Nardangeli hanno incontrato lo scorso venerdì (22 marzo) i vertici di Trenitalia per discutere di un progetto di mobilità teso ad incrementare il Turismo cittadino e le visite del Castello di Santa Severa e del suo polo museale, divenuto oggi, grazie al contributo della Regione Lazio, uno dei siti di maggiore interesse culturale e turistico.

TIDEI –  con i dirigenti di  Trenitalia abbiamo parlato della possibilità di emissione di un “biglietto unico integrato” valevole per i Treni Regionali della Tratta FL5 (Roma – Civitavecchia) e per il servizio di trasporto pubblico Locale S.A.P.  .

L’idea è molto semplice, una volta scesi dal treno nelle stazioni di Santa Marinella e Santa Severa,  muniti dello stesso biglietto si può  raggiungere il Castello di Santa Severa con i bus del TPL (S.A.P.) .

Possiamo anticipare ai nostri cittadini ed ai turisti che questo “biglietto integrato” potrà essere acquistato in tutte le biglietterie del gruppo FS nonché direttamente al Castello di Santa Severa grazie al contributo ed alla disponibilità di COOPCULTURE.

Con il gestore del Trasporto Pubblico Locale S.A.P. definiremo  invece   a breve degli orari e delle corse da destinare  appositamente ai visitatori del Castello coincidenti con gli arrivi e partenze dalle stazioni FS locali.

Vogliamo favorire il turismo e le presenze giornaliere creando non solo una adeguata rete di comunicazione ma anche di collegamenti che, fortunatamente a questo territorio non mancano , treno, autostrada, porto , aeroporto .

In merito al progetto del “Biglietto Unico Integrato”,  frutto di un primo accordo con le Ferrovie, seguirà  a breve un’ulteriore tavolo di lavoro tra le parti interessate e poi la comunicazione con i dettagli dell’iniziativa, costo del biglietto , itinerario ed orari, tutto in tempi rapidissimi.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Fregene, dal 25 luglio la 'Festa del Cinema'

CronacaNotizie

Controlli dei carabinieri sul litorale, banda sudamericana sorpresa a rubare sotto gli ombrelloni

Attualitàpolitica

Pontine sul Lago di Bracciano, Ascani: "Frutto del lavoro di tutti"

Attualità

La notte della Luna, sabato 3 appuntamenti al MAXXI per celebrare lo storico sbarco del 1969

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista