fbpx
AttualitàCittàCronacaNotizieOspiti

Roma, Giulia Fagioli di Cerveteri in scena a teatro con Favolah

200 Condivisioni

La giovanissima performer italiana residente a Valcanneto in scena nel ruolo della Bella Addormentata

Roma, Giulia Fagioli di Cerveteri in scena a teatro con Favolah –

Ci sarà anche un po di Cerveteri nel musical “Favolah”, in scena giovedì 12 settembre e venerdì 13 settembre al Teatro Le Salette in Roma, nell’ambito della rassegna Roma Comic Off.

Merito di Giulia Fagioli, bellissima, poliedrica e piena di talento, residente a Valcanneto, una attrice e cantante che sebbene giovanissima già può contare su un ricco bagaglio di studi ed esperienze a livello internazionale.

Giulia Fagioli, attrice e cantante in scena con lo spettacolo FAVOLAH

Interpreterà il ruolo della Bella Addormentata, in questo spettacolo ambientato tra situazioni bizzarre e surreali, in un luogo incantato e senza tempo, che vede come protagonista Charles Perrault, scrittore di favole tra i più famosi che non crede più nel lieto fine, che proverà a riscrivere il suo racconto migliore in un susseguirsi di risate e di equivoci, tra musiche e testi che vedranno alternarsi sul palco una Regina egocentrica e bisbetica disgustata dalle fatine, ad una bella addormentata un po “coatta”, una Cappuccetto Rosso ribelle ed una Cenerentola lagnosa e petulante. Ma “Favolah” è anche uno spettacolo che fa riflettere sulla società attuale, sui più giovani in particolare, spesso troppo incentrati a trovare il loro lieto fine dalle favole virtuali ed effimere dettate da consolle, videogame e mode.

Autori dello spettacolo, Erica Picchi, che cura anche le coreografie, ed Eleonora Benedetti. Alla Regia, Martin Loberto, mentre la direzione musicale, con brani da lui direttamente composti, è di Emanuele Derosas. Un team che già si è tolto non poche soddisfazioni, vincendo il Premio PrIMO 2019, il Premio Italiano del Musical Originale.

Dopo aver mosso i primi passi nella prestigiosa American Musical Theatre Academy, Giulia, classe 1993, ha completato il percorso di studi nella patria del musical e dello spettacolo, a New York, dove è andata in scena nel teatro Off Broadway, il West end Theatre, nel ruolo di Sister Mary Leo nel musical “Nunsense”.

“La musica e il teatro sono la mia vita – scrive Giulia nella sua biografia social – il palcoscenico è la mia casa, l’unico posto in cui posso esprimere le mie emozioni senza essere giudicata, l’unico posto in cui vengo capita veramente. La cosa più bella è potersi svegliare la mattina e fare la scorbutica Cleopatra per poi passare alla solare Dorothy senza che nessuno ti prenda per pazza! Il teatro e la musica mi permettono di esprimere tutte le mie personalità che spesso devo mascherare durante la vita sociale…e qualche volta mi chiedo se non sia proprio la vita di tutti i giorni uno “spettacolo teatrale”.

Inizio dello spettacolo alle ore 21:00. Ingresso con biglietto. Per prenotazioni contattare il numero 0664760536.

200 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Torna il palio dei Fontanili

Notizie

Cerveteri, colpito da un malore durante la sagra. Perde la vita ambulante

CittàNotizie

Miss Italia, ieri l'assegnazione delle fasce: Lucrezia Terenzi è Miss Etruria

CittàNotizie

"Senza il M5S la nuova amministrazione non potrebbe parlare di bilancio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista