fbpx
AttualitàCittàNotizie

Roma Flower Park, presente anche Fiumicino

4 Condivisioni

Gli assessori Flavia Calciolari e Paolo Calicchio hanno partecipato sabato mattina all’inangurazione del parco ispirato al famoso Keukenhof olandese

Roma Flower Park, presente anche Fiumicino –

Gli assessori Flavia Calciolari e Paolo Calicchio hanno partecipato sabato mattina all’inaugurazione del “Roma Flowers Park”, un parco ispirato al famoso Keukenhof olandese in cui passare una giornata all’aria aperta in mezzo ad oltre un milione di tulipani assortiti di ben settanta varietà e colori.

Un luogo magico, sull’Ardeatina, fatto di fiori, profumi e colori, dove è possibile anche degustare del buon cibo della tradizione italiana e rilassarsi all’ombra di uliveti e vigneti, con aree ristoro e pic-nic ed una zona bimbi con giochi ed intrattenimento.

Roma Flower Park, presente anche Fiumicino
Roma Flower Park, presente anche Fiumicino

“Ho voluto partecipare all’apertura del Festival essendo l’iniziativa completamente organizzata floricoltori del territorio di Fiumicino da sempre impegnati nella produzione di fiori e piante esportati in tutto il mondo”, ha commentato l’assessore Calicchio.

“Con il mio Assessorato stiamo valutando la possibilità di portare i nostri ragazzi delle scuole primarie a visitare il parco al fine di mostrare e far vivere da vicino lo spettacolo di profumi e colori che l’immensa area verde offre, in un’occasione imperdibile che unisce crescita, formazione e divertimento”.

“E’ stato un vero piacere poter visitare il parco e la immensa distesa di tulipani colorati insieme a tantissime persone accorse per vivere un’originale giornata all’aria aperta immersi nel fascino floreale e profumato del luogo, raro da poter vivere altrove”, ha aggiunto l’Assessore alle Attività Produttive Flavia Calciolari.

“Mi auguro di poter lavorare, già da adesso, affinché la seconda edizione della mostra possa realizzarsi nel nostro territorio, in una delle nostre località ricche di distese verdi ed immensi prati, nella prossima primavera”.

“Agli organizzatori e a tutti i lavoratori impegnati nel settori florovivaistico del territorio che con abnegazione e passione si dedicano da decenni a questa attività, arrivando con la produzione dei tulipani ad essere conosciuti ed apprezzati a livelli internazionali vanno i nostri più sinceri complimenti per la riuscita dell’evento” concludono Calciolari e Calicchio.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Tiziano Trapanante nuovo presidente Olimpiadi della Cultura

Notizie

Cerveteri, Sagra dell’Uva ed Etruria Eco Festival: ASCOM protagonista al Parco della Legnara

Notizie

Odore di plastica bruciata tra Ladispoli e Cerveteri

Notizie

Da tre anni in un camper: la vita disperata di due ladispolani

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista