fbpx
CittàNotizie

Roma, 50 anni di AIL: il colosseo si illumina di rosso

Il Colosseo colorato di rosso in occasione della campagna Stelle di Natale AIL. 

Roma, 50 anni di AIL: il colosseo si illumina di rosso –

Spettacolo, suggestione e solidarietà: il Colosseo colorato di rosso in occasione della campagna Stelle di Natale AIL. 

All’avvio dell’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma che coinvolgerà migliaia di volontari in tutta Italia ancora per due giorni, 7 e 8 dicembre,nella serata di venerdì l’Anfiteatro Flavio si è illuminato di rosso con il logo dell’Associazione.

L’AIL compie 50 anni: il Colosseo si colora di rosso

L’AIL ha celebrato quest’anno mezzo secolo di attività: 50 anni di valori, passione e impegno sempre a fianco dei pazienti e a sostegno della ricerca scientifica sui tumori del sangue.

Era l’8 aprile 1969 quando venne costituita a Roma con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie del sangue. Oggi AIL è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale.

Un lavoro di grande responsabilità che AIL e il suo Presidente Nazionale, il Professore Sergio Amadori, continuano ad assolvere, assistendo i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi, spesso difficili, della malattia, combattendo insieme a loro per migliorarne la qualità della vita e offrendo loro servizi, aiuto e comprensione nel rispetto della dignità umana e della persona.

Il Colosseo diventa rosso

Con l’illuminazione del Colosseo si concludono le celebrazioni dedicate ai 50 anni di attività a sostegno dei pazienti ematologici. A fianco di AIL anche questa volta il Trio Medusa e tanti altri amici ad accendere la speranza di rendere i tumori del sangue sempre più guaribili.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra AIL, il Parco Archeologico del Colosseo ed il Comune di Roma Capitale.“

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Cerveteri, a fuoco bosco a Pian della Carlotta

Notizie

Malore alle Sabbie Nere, interviene l’ambulanza

Notizie

Coronavirus 38 nuovi contagi nel Lazio

Notizie

Civitavecchia, in migliaia alla Marina per le Vibrazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.