fbpx
 
CittàSport

La Rim Sport Cerveteri completa l’opera

Rimonta la serie con un’ottima prestazione casalinga in gara 3 di semifinale. La Luiss cede 75-55 e la formazione di coach Russo affronterà in finale S. Anna Morena

La Rim Sport Cerveteri completa l’opera –

Riceviamo e pubblichiamo –

La cronaca della partita: partono fortissimo i ragazzi dalla Luiss nel primo quarto di gara, portandosi sul 4-9 e chiudendo poi la prima frazione avanti 17-18.

Nel secondo quarto però la RIM aumenta i giri, la difesa si fa asfissiante, e vengono concessi solo 6 punti agli avversari; il punteggio all’intervallo recita 24-38, grazie alla bomba da oltre quindici metri messa a segno da Matteo D’Emilio sulla sirena di fine periodo. 

L’inerzia è dunque tutta dalla parte dei padroni di casa, che aumentano il gap nel terzo quarto, chiudendo avanti di 19 lunghezze. I ragazzi di coach Russo, seguiti da un pubblico meraviglioso, che ha incitato la squadra per tutti i 40 minuti, riescono poi a gestire il vantaggio nell’ultima frazione di gara.
Con sei giocatori in doppia cifra, ed Alfarano padrone sotto canestro, la Rim sport Cerveteri si regala la finale, che si giocherà la prossima settimana contro il S. Anna Morena.Coach Giorgio Russo soddisfatto: “Innanzitutto ringrazio le tantissime persone che ci sono venute a sostenere, è stato bellissimo vedere il palazzetto pieno, con un tifo da grande squadra. Per quel che riguarda la serie, penso siano state tre partite molto belle da vedere; ne usciamo migliorati, perché abbiamo affrontato una squadra forte e molto ben allenata. I ragazzi però hanno meritato la possibilità di giocarsi la finale, hanno dato il massimo e sono stati tutti protagonisti di queste due vittorie”Appuntamento dunque domenica 12 giugno ore 20.30, la RIM avrà ancora il fattore campo a proprio favore.

Post correlati
Città

Bracciano: gli eventi per le festività pasquali

Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.