fbpx
Notizie

Rifiuti, esponenti PD: “Discarica a Tragliatella ipotesi da respingere”

Rifiuti, esponenti PD

“Ieri in Aula Giulio Cesare, come riportano i giornali di oggi, è risuonato più volte il nome della località di Tragliatella, ricadente nel Quattordicesimo Municipio, come sito da destinare a discarica di servizio di Roma Capitale. È evidente che tutto ciò dimostra una scarsissima conoscenza di quella porzione di estrema periferia romana.

Rifiuti, esponenti PD
Rifiuti, esponenti PD: “Discarica a Tragliatella ipotesi da respingere”

L’area in oggetto, non è una landa desolata e disabitata, ma una zona a cavallo tra Roma, Cesano, Anguillara Sabazia e Fiumicino, che ormai conta parecchie migliaia di residenti, una viabilità approssimativa e lontanissima dalle grandi arterie di scorrimento con la famigerata strada di ‘scocciacarretti’ e insediamenti di agricoltura di grande pregio. Infine, a poca distanza da quella stessa area esistono criticità ambientali, vecchie e nuove, che nessuno può far finta di non vedere e come sottolineate negli anni da associazioni e comitati cittadini. Pertanto, nel rispetto del lavoro svolto dal tavolo tecnico, ribadiamo l’irragionevolezza delle esternazioni ascoltate ieri in Campidoglio e le gravi criticità che una scelta del genere comporterebbe”.

Lo hanno detto in una nota congiunta i Consiglieri Regionali PD, Emiliano Minnucci, Michela Califano e Gianluca Quadrana, il Consigliere PD al XIV Municipio Julian Colabello, i Consiglieri PD al XV Municipio Daniele Torquati e Agnese Rollo, i consiglieri PD di Anguillara Sabazia Matteo Flenghi e Silvio Bianchini.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerenova, domani in piazza del mercato il tesseramento con Fratelli d'Italia

CittàNotizie

Gruppo Astrofili Palidoro:"Abbiamo fatto una scoperta"

CittàNotizie

"La ragazza con la pistola" oggi alle 16 in Sala Ruspoli

CittàNotizie

Minnucci(PD): “Regione rilancia incubatoio ittico Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?