fbpx
 
Notizie

Rifiuti di Roma a Civitavecchia. Tidei: ”E’ tempo di fatti. La Raggi ha una grave irresponsabilità”

Il Sindaco di Santa Marinella: “Non permetteremo lo scarico di oltre 1.100 tonnellate di rifiuti romani nel nostro comprensorio”

Rifiuti di Roma a Civitavecchia. Tidei: ”E’ tempo di fatti. La Raggi ha una grave irresponsabilità”

La Sindaca della Città Metropolitana di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per consentire il conferimento da parte di Ama di oltre 1.100 tonnellate al giorno di rifiuti dei romani presso l’impianto di discarica di Civitavecchia. 

Rifiuti di Roma a Civitavecchia. Tidei: ''E' tempo di fatti. La Raggi ha una grave irresponsabilità''
Rifiuti di Roma a Civitavecchia. Tidei: ”E’ tempo di fatti. La Raggi ha una grave irresponsabilità”

Il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei ha espresso in merito la sua più totale disapprovazione, considerando il fatto come una grave provocazione non solo nei confronti dei cittadini di Civitavecchia, ma di tutti quelli del comprensorio, costretti a respirare tutti quei fumi inquinanti che non appartengono alla loro Città.

“E” una grave irresponsabilità quella della Raggi, che in questi anni non è riuscita a trovare nel suo territorio un sito opportuno – ha dichiarato il Sindaco – Roma ha il comune più grande in termini di estensione, ed è possibile mai che non si è potuti raggiungere soluzione più degna?”

Con questa ordinanza Civitavecchia dovrà combattere non solo il discorso dell’inceneritore, anche con l’inquinamento dei rifiuti romani. “Bisogna opporsi fermamente all’esecuzione di questa ordinanza della Sindaca Raggi. Bisogna opporsi perché non è tollerabile che un sindaco che ha l’obbligo di smaltire i rifiuti nella propria città, non sia capace di reperire uno o due siti e quindi decide di farlo altrove” ha proseguito Tidei.

Domani, il sindaco di Santa Marinella si riunirà con tutti i sindaci delle città limitrofe per fare una proposta: attendere il primo furgone della nettezza urbana, ciascuno con la propria fascia tricolore, schierato per impedirne il passaggio. Occorre rimandare indietro i camion della mondezza, è tempo di fatti” ha concluso il Sindaco Pietro Tidei.

Beatrice Pucci

Post correlati
Notizie

Trenitalia in sciopero domani e venerdì: possibili disagi

CittàNotizie

Santa Marinella, divieto di transito su via Valdambrini fino al 3 dicembre

CittàNotizie

Accoltellamento Civitavecchia: trovato il tunisino

CittàNotizie

Fiumicino: aveva con sé la "droga dello stupro", arrestato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.