fbpx
Notizie

Rifiuti, Battilocchio: “Basta monnezza da Roma”

3 Condivisioni

Il Deputato: “Preoccupanti le anticipazioni de Il Messaggero sulla proroga dell’ordinanza fino al 2020″ 

Rifiuti, Battilocchio: “Basta monnezza da Roma” –

“Leggiamo con grande preoccupazione le anticipazioni de ‘Il Messaggero’ di oggi sulla proroga dell’ordinanza straordinaria sui rifiuti che si appresta ad approvare la Regione Lazio: a quanto sembra, dovremo continuare a sopportare il conferimento della monnezza di Roma a Civitavecchia fino a gennaio 2020.

Rifiuti, Battilocchio: "Basta monnezza da Roma"
Rifiuti, Battilocchio: “Basta monnezza da Roma”

Ci aspettiamo un chiarimento immediato da parte dell’Assessore Valeriani su quanto riportato dal quotidiano romano: il nostro territorio è davvero stanco di essere preso in giro”. 

E’ quanto afferma il Deputato Alessandro Battilocchio. 

“Quello che preoccupa – aggiunge Battilocchio – è che al provvedimento di luglio non è seguito nessun atto concreto da parte del Comune di Roma e della Regione Lazio e che a fare le spese di questa impasse siano i territori della provincia, in primis Civitavecchia.

I nostri cittadini in queste settimane hanno dovuto turarsi letteralmente il naso per sopportare l’increscioso sopruso di Roma ai danni della provincia: ora basta”. 

“Vogliamo chiarezza – conclude il Deputato – e un impegno definitivo a non ricevere più monnezza dalla capitale.

Nel frattempo so che gli amministratori del territorio si stanno organizzando per definire un piano di gestione locale dei rifiuti: come già detto sarò al loro fianco”.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, bimbo forse positivo al Covid19. Sospese le lezioni per la 1c delle medie a Cerenova

Notizie

Maltempo: ancora piogge e temporali

Notizie

Covid-19, 117 positivi oggi a Roma

CittàNotizie

Referendum, a Ladispoli il 'Sì' oltre il 67%

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.