fbpx
Città

”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”

9 Condivisioni

Il Circolo Pd Ladispoli: “E’ una novità importante per convincere i giovani a investire su loro stessi senza allontanarsi da casa”

”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”

La Regione Lazio dalla parte dei giovani con un piano che prevede incentivi e progetti diversificati. Occorre invertire la tendenza dell’emigrazione all’estero per trovare un’opportunità lavorativa che però crea nel nostro Paese la dispersione di un patrimonio di inestimabile valore.

Un conto è la scelta facoltativa di fare esperienze oltre i confini, altro è l’espatrio forzato per carenza di sbocchi professionali.

”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”

Una mano per mettere la retromarcia a questa deriva possono darla anche le governance territoriali e a tal proposito ne parliamo con la consigliera della Regione Lazio Michela Califano: “Voglio segnalare due iniziative, la prima si chiama ‘IMPRESA FORMATIVA’ ed è destinata a giovani, attualmente disoccupati, che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’.

Si tratta di incentivi a fondo perduto per avviare una nuova impresa.

Un progetto che abbiamo finanziato con 2 milioni di euro. Qui trovate tutte le info: https://bit.ly/37E0wem. La seconda – prosegue Michela Califano – prevede invece bonus occupazionali per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’.

Per questo progetto sono stati stanziati nell’ultimo bilancio 1 milione di euro. Qui trovate tutte le info: https://bit.ly/2ZYh3XY. “

E’ una novità importante per convincere i giovani a investire su loro stessi, nel loro Paese.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Santa Marinella. Tornano le sterlizie: donate 50.000 piante al Comune

CittàNotizie

Palidoro. Incidente sull'Aurelia in direzione Roma: un'auto e un motorino

CittàCronacaNotizie

Caso Vannini: Vannicola e Bentivoglio accusati di falsa testimonianza

CittàNotizie

San Giuseppe – De Merode: situazione circoscritta alla classe del ragazzo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.