fbpx
 
Città

”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”

Il Circolo Pd Ladispoli: “E’ una novità importante per convincere i giovani a investire su loro stessi senza allontanarsi da casa”

”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”

La Regione Lazio dalla parte dei giovani con un piano che prevede incentivi e progetti diversificati. Occorre invertire la tendenza dell’emigrazione all’estero per trovare un’opportunità lavorativa che però crea nel nostro Paese la dispersione di un patrimonio di inestimabile valore.

Un conto è la scelta facoltativa di fare esperienze oltre i confini, altro è l’espatrio forzato per carenza di sbocchi professionali.

”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”

Una mano per mettere la retromarcia a questa deriva possono darla anche le governance territoriali e a tal proposito ne parliamo con la consigliera della Regione Lazio Michela Califano: “Voglio segnalare due iniziative, la prima si chiama ‘IMPRESA FORMATIVA’ ed è destinata a giovani, attualmente disoccupati, che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’.

Si tratta di incentivi a fondo perduto per avviare una nuova impresa.

Un progetto che abbiamo finanziato con 2 milioni di euro. Qui trovate tutte le info: https://bit.ly/37E0wem. La seconda – prosegue Michela Califano – prevede invece bonus occupazionali per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’.

Per questo progetto sono stati stanziati nell’ultimo bilancio 1 milione di euro. Qui trovate tutte le info: https://bit.ly/2ZYh3XY. “

E’ una novità importante per convincere i giovani a investire su loro stessi, nel loro Paese.

Post correlati
Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

CittàCronaca

Roma, nascondigli nelle auto per spacciare la droga

Città

Cerveteri, posticipata la scadenza della prima rata Tarip 2022

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, incidente al km 58: deviato il traffico sull’Aurelia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.