Il Circolo Pd Ladispoli: “E’ una novità importante per convincere i giovani a investire su loro stessi senza allontanarsi da casa”
”Regione Lazio con i giovani grazie a nuove opportunità lavorative nel nostro Paese”
La Regione Lazio dalla parte dei giovani con un piano che prevede incentivi e progetti diversificati. Occorre invertire la tendenza dell’emigrazione all’estero per trovare un’opportunità lavorativa che però crea nel nostro Paese la dispersione di un patrimonio di inestimabile valore.
Un conto è la scelta facoltativa di fare esperienze oltre i confini, altro è l’espatrio forzato per carenza di sbocchi professionali.
Una mano per mettere la retromarcia a questa deriva possono darla anche le governance territoriali e a tal proposito ne parliamo con la consigliera della Regione Lazio Michela Califano: “Voglio segnalare due iniziative, la prima si chiama ‘IMPRESA FORMATIVA’ ed è destinata a giovani, attualmente disoccupati, che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’.
Si tratta di incentivi a fondo perduto per avviare una nuova impresa.
Un progetto che abbiamo finanziato con 2 milioni di euro. Qui trovate tutte le info: https://bit.ly/37E0wem. La seconda – prosegue Michela Califano – prevede invece bonus occupazionali per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani che hanno partecipato al progetto formativo ‘Torno Subito’.
Per questo progetto sono stati stanziati nell’ultimo bilancio 1 milione di euro. Qui trovate tutte le info: https://bit.ly/2ZYh3XY. “
E’ una novità importante per convincere i giovani a investire su loro stessi, nel loro Paese.