fbpx
politica

Regione Lazio: “Che il candidato presidente sia scelto con le primarie”

La consigliera regionale PD Michela Califano dice la sua in merito al prossimo candidato alla presidenza regionale.

“In Italia il Pd ha introdotto le primarie, uno strumento assolutamente democratico e lineare per la scelta dei candidati. Sono state utilizzate per scegliere il segretario del nostro partito, per scegliere il sindaco di Roma. E credo che la stessa formula possa essere riproposta per il candidato alla Presidenza della Regione Lazio. Su questo sono assolutamente concorde con il vicepresidente Daniele Leodori. Puntare sulle primarie è una formula vincente che ci permetterebbe di presentarci all’appuntamento elettorale, tra poco più di un anno, con il candidato più rappresentativo, eletto direttamente dai cittadini” dichiara fermamente la consigliera.

Lazio, Califano: ''Una legge per valorizzare il triangolo Fiumicino-Bracciano-Civitavecchia''
Regione Lazio: “Che il candidato presidente sia scelto con le primarie”

“Le primarie fanno parte della nostra storia. Ci sono moltissime valide persone che a mio parere potrebbero ricoprire questa carica, anche nell’attuale giunta regionale. In questi 5 anni è stato fatto un lavoro egregio che ha portato il Lazio a essere una Regione modello da tutti i punti di vista: economico, sociale, culturale, ambientale, sanitario. Premiare la continuità potrebbe essere un’opzione valida così come riproporre l’attuale sistema di alleanze che il Presidente Zingaretti ha sperimentato con successo” conclude la Califano.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Cerveteri. Moscherini replica a Gubetti e Belardinelli: "Nessun termine dispregiativo"

CittàNotiziepolitica

"Cerveteri Moscherini insulta Gubetti e Belardinelli e non firma il protocollo"

Cittàpolitica

Regione Lazio: il Consiglio discute del completamento della Orte Civitavecchia

AttualitàCittàpolitica

Ripartono le attività dell'Osservatorio Ambientale, Tidei scrive ai sindaci

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.