fbpx
Cittàpolitica

Redatto il programma elettorale del Movimento 5 Stelle, Lucernoni: “Abbiamo una chiara visione della Civitavecchia che vogliamo”

Redatto il programma elettorale del Movimento 5 Stelle

Il programma elettorale del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative del 2019 è stato formalizzato. Si tratta ovviamente di un programma basato sulla continuità, rispetto a quanto già effettuato nel mandato 2014-2019.

Come ormai è noto, e come si può facilmente evincere dagli atti ufficiali pubblicati sul sito del Comune, al momento del nostro insediamento Civitavecchia era in una situazione catastrofica, ad un passo dal default e sommersa da debiti e situazioni ormai degenerate. I primi anni del nostro mandato sono stati quindi una continua rincorsa all’emergenza che però possiamo considerare praticamente conclusa.

Nella seconda parte del nostro mandato si è cominciato a vedere la nostra visione di una Civitavecchia futura, con i lavori sui parchi, alberature, strade, scuole, acquedotto, depuratore e tanto altro. La nostra visione di Civitavecchia è chiara: una città green, che investe sempre più sull’ambiente; smart, che punta sempre di più sulle nuove tecnologie; che sfrutta la sua vocazione turistico-portuale; che programma un futuro per l’era del “carbon exit” a partire dal 1° gennaio 2026; con dei servizi e delle partecipate che funzionano, a costi ridotti; con maggiori investimenti sul welfare (scuole, sport, sociale), con lo sblocco di alcune questioni di carattere decennale quali Italcementi e Terme, e con alcuni valori che rimangono la nostra stella cometa quali la partecipazione dal basso e la trasparenza.

Rispetto al primo mandato l’intera squadra è sicuramente più esperta, conosce ormai a menadito la macchina comunale, ha un Movimento che è forza di maggioranza al Governo, ha esponenti in Regione Lazio e nelle varie istituzioni e si confronta quotidianamente con le maggiori realtà del nostro paese.

Siamo convinti di poter realizzare integralmente il nostro programma elettorale che non è un banale “libro dei sogni” ma un impegno serio che intendiamo prenderci con i cittadini e rispettare fino in fondo. Si tratta comunque di un programma aperto, disponibile ad essere integrato con le proposte di chiunque vorrà presentare idea che sposano la nostra visione di Civitavecchia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Santa Marinella, una cena per ricordare Alessio Barletta

AttualitàCittà

Testa di Lepre, tutto pronto per il Drappo dei Fontanili

AttualitàCittà

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

politica

Il Quirinale dice no a Governicchio, ma si fa strada un Governo di legislatura

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista