fbpx
 
CronacaNotizie

Pullman in fiamme sulla Aurelia, provvidenziale l’intervento dell’autista

Pullman in fiamme

Un vigile del fuoco della sede di Civitavecchia, di ritorno a casa, a fine turno, è stato testimone del comportamento esemplare di un autista dI un pullman COTRAL: alle 20,35 circa, in corrispondenza del supermercato ÉLITE (prima della curva dello specchio), direzione Roma, si trovava dietro un pullman del COTRAL, quando improvvisamente si sono sprigionate fiamme nel vano motore della corriera. L’autista ha fermato l’automezzo; ha fatto scendere una quindicina di passeggeri a bordo e, con l’estintore in dotazione ha spento le fiamme.

Pullman in fiamme sulla Aurelia, provvidenziale l'intervento dell'autista
Pullman in fiamme sulla Aurelia, provvidenziale l’intervento dell’autista

Il vigile del fuoco è sceso dalla propria auto con l’intento di aiutare il conducente, ma non ce n’è stato bisogno, poiché lo stesso, ha agito in modo razionale e professionale, in quanto ha aperto leggermente il cofano motore con l’intento di non ossigenare a pieno le fiamme e scaricare la sostanza estinguente alla base delle fiamme spegnendole ed impedendo alle stesse di propagarsi al resto del veicolo. Estinto il fuoco ha staccato i cavi della batteria.

Al vigile, quindi, in contatto telefonico con la sala operativa, è bastato sincerarsi del buon esito dell’evento e non ha ritenuto necessario l’intervento di una squadra, essendo le fiamme estinte e i passeggeri in sicurezza. Dell’autista sappiamo soltanto che si chiama Marco e che è partito da Civitavecchia alle ore 20.15.

immagine di repertorio

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.