fbpx
 
AttualitàCittà

Santa Marinella: avviata la pulizia e la bonifica ambientale delle aree verdi davanti la spiaggia La Toscana

Il sindaco Pietro Tidei: “Si tratta di interventi sostanziali su cui gli operatori della Santa Marinella Servizi sono a lavoro grazie a un accordo procedimentale che il comune ha stipulato con la Regione Lazio”

Santa Marinella: avviata la pulizia e la bonifica ambientale delle aree verdi davanti la spiaggia La Toscana –

pulizia spiaggia La Toscana

“La nostra è la politica dei fatti e delle promesse. A fine anno e nel 2023 sono stati avviati numerosi interventi sul territorio di Santa Marinella e Santa Severa, alcuni dei quali già ultimati”. A fare il punto è il sindaco Pietro Tidei.

“È stata eseguita una bonifica ambientale e una messa in sicurezza di alcune aree verdi di proprietà della Regione Lazio – afferma il sindaco Pietro Tidei – Il 27 dicembre è stato avviata una bonifica con decespugliatore del terreno antistante le Sabbie Nere e quello che costeggia via Cartagine a Santa Severa, opere già concluse nei giorni scorsi. Entro oggi invece sarà ultimata la bonifica ambientale e la messa in sicurezza dell’area dinanzi la spiaggia La Toscana”.

“Si tratta di interventi sostanziali su cui gli operatori della Santa Marinella Servizi sono a lavoro grazie ad un accordo procedimentale che il Comune ha stipulato con la Regione Lazio, in quanto proprietaria dell’intera area”.

Santa Marinella: avviata la pulizia e la bonifica ambientale delle aree verdi davanti la spiaggia La Toscana

“L’opera, attualmente in atto difronte alla spiaggia La Toscana, riguarda l’esportazione del materiale di risulta, la bonifica della discarica e la pulizia totale di sterpaglie, erbacce, materiale ligneo, rifiuti secchi e di scarto che hanno un alto rischio di infiammabilità”.

“Un importante intervento come non si vedeva da anni, volto unicamente a tutelare la salute e l’igiene pubblica, limitando quanto più possibile il rischio di incendio”. 

Post correlati
CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

Attualità

Gas, calo del 34,2% nella bolletta di gennaio, spesa annua di 1.769 euro a famiglia

Attualità

Servizi tornano a crescere, indice Pmi Italia sale a 51,2

AttualitàCittà

Ladispoli: le farmacie comunali aderiscono alla settimana della raccolta del farmaco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.