fbpx
AttualitàCittà

Protezione Civile Cerveteri, Volontari promossi a pieni voti all’esame di Stato

Superati con successo tutti gli interventi in casi di rischio di terzo livello

Protezione Civile Cerveteri, Volontari promossi a pieni voti all’esame di Stato – Riceviamo e pubblichiamo

Giornata di esami quella di ieri, martedì 29 gennaio, per 12 volontari appartenenti al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri.

Protezione Civile Cerveteri, Volontari promossi a pieni voti all'esame di Stato
Protezione Civile Cerveteri, Volontari promossi all’esame di Stato

Accompagnati dal Funzionario Renato Bisegni, si sono recati presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Monte Mario in Roma per sostenere l’Esame di Stato finale del corso, già svolto dai volontari dalla durata di tre giorni, con il quale si sono specializzati in interventi in situazioni di rischio elevato di terzo livello massima gestione, così come prevede il D.Lgs. 81/08.

Tutti promossi con il massimo dei voti, a testimonianza della preparazione e della formazione del gruppo di Volontari di Cerveteri della Protezione Civile.

Davanti alla Commissione esaminatrice, è stata effettuata una prova teorica, una prova scritta e una parte pratica. Nel dettaglio i Volontari di Protezione Civile sono stati impegnati in una simulazione di incendio, sul quale sono intervenuti nello spegnimento prima con le coperte e poi con estintori Co2, nel lancio della manichetta, nel montaggio della lancia e nelle varie pratiche di pronto intervento.

“Mi complimento con i nostri volontari – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – hanno affrontato l’esame, così come confermato dalla stessa commissione, con estrema professionalità e competenza, simbolo che hanno seguito con massima attenzione il corso effettuato.

In questo modo, la nostra Protezione Civile aumenta ancora di più il proprio raggio d’azione, aggiungendo un nuovo tassello a quel percorso di crescita umana e professionale che grazie al nostro Funzionario Renato Bisegni, persona davvero encomiabile e fondamentale per il nostro Ente e per la nostra Città, stiamo portando avanti”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Cerveteri, raccolta alimentare per aiutare i bisognosi

Attualità

Jova Beach Party, il WWF: "Piantati 500 mila semi di sostenibilità"

Attualità

Bracciano, affidamento impianti sportivi comunali

Attualità

Italia Nostra Lazio: "Chiediamo spiegazioni sul taglio degli alberi a Bracciano"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?