CittàNotiziepolitica

Primarie Pd, i dem chiamano a raccolta

5 Condivisioni

Si voterà domenica 3 marzo per scegliere il segretario nazionale del Partito democratico. Urna aperte anche a Cerveteri

“l percorso aperto con le convenzioni tra gli iscritti in tutta Italia, avvenuto anche a Ladispoli lo scorso 20 gennaio, si chiude Domenica 3 marzo 2019, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con l’elezione del nuovo Segretario nazionale PD”.

A puntare i riflettori sulle primarie di domenica 3 marzo è il segretario del Pd di Ladispoli Flavio Russoniello.

“Presso la nostra città le operazioni di voto si svolgeranno in Via Odescalchi n.57 (sede del Circolo PD cittadino).

Presso il seggio, prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.

Primarie Pd, i dem chiamano a raccolta
Primarie Pd, i dem chiamano a raccolta

È necessario recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).

Per esprimere il voto sulla scheda basterà barrare la lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

Barrando la lista si eleggeranno anche i membri dell’Assemblea Nazionale PD.

Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori.

Previa registrazione online, potranno votare anche i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, i cittadini che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza per motivi di studio, di lavoro o personali, i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno.

Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12.00 del 25 febbraio 2019.

Per registrarti clicca qui: www.partitodemocratico.it – sezione “Congresso 2019”.

I candidati alla carica di Segretario Nazionale del PD sono nell’ordine: Maurizio Martina; Nicola Zingaretti; Roberto Giaghetti.

Per l’Assemblea Nazionale PD la città di Ladispoli, presso il proprio collegio, conta due candidati: Silvia Marongiu per la lista “Piazza Grande con Nicola Zingaretti”; Sabino Russoniello per la lista “Sempre Avanti” di Roberto Giachetti.

Una grande festa di democrazia, di partecipazione, di vita di Partito, un messaggio forte contro il populismo e l’incapacità al potere nei tempi attuali”.

E sempre domenica si voterà anche a Cerveteri.

Si voterà dalle 8 alle 20 in piazza Aldo Moro a Cerveteri e al Bar Tirreno a Cerenova.

A sostenere il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la carica di segretario nazionale del partito è il vicesindaco Giuseppe Zito. “Penso a un progetto aperto e plurale in grado di tornare a vincere, perché condivido la necessità di stravolgere un partito di cui non faccio parte ma che vorrei aiutare a ricostruire, perché penso che la sinistra abbia bisogno di tornare a dare voce a chi non ce l’ha”

“Ma rispetto chiunque abbia un’opinione differente. E’ bello confrontarsi, è bello partecipare, è bella la democrazia. Quella vera!”.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Vannini, interrogato il brigadiere Amadori

Notiziepolitica

Bando per il trattamento rifiuti ritirato dall'Università Agraria, Grando: "Ottima notizia"

CittàNotizie

Università Agraria di Bracciano: deliberata la revoca del bando per impianto di compost a Cupinoro

CittàCronacaNotizie

Lutto a Cerveteri per la morte di Pippo Vella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista