fbpx
Notiziepolitica

Prc: “Santa Marinella sott’acqua e si continua a consumare suolo”

La nota del PRC di Santa Marinella

Prc: “Santa Marinella sott’acqua e si continua a consumare suolo” – Apprendiamo dalla stampa che è stato siglato dal Presidente dell’ARSIAL Rosati e dal Sindaco Tidei un protocollo per dare vita ad un piano di edilizia economica e popolare sui terreni ARSIAL. Eppure quando l’ATER (edilizia economica e popolare) ha cercato di acquistare manufatti abbandonati come quello di Via Elcetina lo stesso Tidei ha replicato che non esiste in realtà una domanda di case popolari a S. Marinella. Purtroppo il nostro Sindaco ha una passione irrefrenabile per il cemento ed il consumo di suolo. Temiamo però che non sia il solo.

La nota del PRC di Santa Marinella
Prc: “Santa Marinella sott’acqua e si continua a consumare suolo”

La ragione sociale dell’ARSIAL sarebbe quella di “promuovere lo sviluppo e l’innovazione del sistema agricolo e agro-industriale del Lazio” eppure per Rosati, amministratore unico dell’ARSIAL, stringere accordi con i comuni e utilizzare i terreni agricoli per l’edilizia popolare sembra una “linea guida”. Già nel 2015 Rosati affermava che con “l’avvento della giunta Zingaretti” si sia attuata “una politica di dismissione dei beni…, cedendo terreni a Ladispoli, Tarquinia, Montalto perché i comuni possano fare investimenti e creare strutture”. Ci chiediamo come si possa promuovere l’innovazione agricola ed agro-industriale con questa logica.

Marinella finisce regolarmente sott’acqua ogni autunno eppure i nostri amministratori non sono affatto intenzionati a fermare il consumo di suolo.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Violenza sulle donne, Califano: "Al lavoro per aprire una nuova casa rifugio nella Provincia di Roma"

Notizie

Coronavirus, in Italia in 24 ore 169 nuovi casi e 13 decessi

Notizie

Roma, incendio al mercato rionale di Via Luigi Amoroso

NotizieSport

Calcio, Ladispoli: arriva Marco Neri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.