fbpx
Sport e Salute

Pattinaggio: la Debby Roller Team conquista 4 medaglie di cui 2 titoli ai Campionati Italiani Indoor 2021

20 Condivisioni

Pattinaggio: la Debby Roller Team conquista 4 medaglie di cui 2 titoli ai Campionati Italiani Indoor 2021

Si sono conclusi nel pattinodromo coperto “Ex Gesuiti” di Pescara i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio velocità a rotelle, che si sono tenuti in due fasi, la prima nel fine settimana del 6 e 7 Marzo per le categorie Ragazzi 12 (12 anni) e Ragazzi (13-14 anni) e la seconda il 14 e 15 Marzo per le categorie superiori.

La squadra locale DEBBY ROLLER TEAM conquista 4 medaglie nel primo fine settimana e forti emozioni nella seconda.

A spiccare sono Francesco Marchetti ed Elisa Folli che entrambi si sono laureati Campioni Italiani della propria categoria “Ragazzi” il primo nella gara di 1 giro a Cronometro e la seconda nella mt 3.000 a punti.

Marchetti dopo esser stato indotto a partire due volte per una falsa partenza dall’avversario, nella seconda innervosito parte male e si trova all’intertempo dietro al suo diretto rivale, ma con un impressionante atto di forza recupera tutto il gap e va a vincere il suo primo titolo italiano.

Folli invece vince il suo primo titolo italiano con una pregevole gestione di gara ed una estrema supremazia nonostante l’età, da grande esperta, iniziando a tirare già dalla seconda volata per i punti, con un forcing impressionante.

La coppia d’oro della DEBBY ROLLER TEAM conquistano altre due medaglie questa volta d’Argento, nella mt 3.000 a punti per Francesco Marchetti e nella mt 5.000 ad eliminazione per Elisa Folli.

Altra grande prestazione arriva dal più piccolo del Team ed è Simone Piccoli che conquista una settima posizione nella mt 3.000 ad eliminazione categoria Ragazzi 12.

Sempre nella top 10, è la sorpresa del Campionato Italiano la più piccola della DEBBY, Sofia De Amicis che taglia il traguardo con ottavo tempo nel giro a cronometro sempre nelle Ragazze 12.

Nell’ultimo fine settimana nella categoria Allievi (15-16 anni) sorprende la prestazione del più piccolo della categoria essendo solo di primo anno, Davide Gentili con un decimo posto nella mt 3.000 a punti  e 15° nella mt 1.000

Altra buona prestazione in vista futura, seppur sotto le sue capacità è per l’altro primo anno della categoria Allievi, Cristiano Navarra che conquista due 18imi posti rispettivamente nei mt 3.000 a punti e nella mt 5.000

I risultati nelle rispettive categorie con meno esperienza, ma che hanno emozionato con le loro prestazioni, abilità tecniche e per la determinazione che li farà crescere nel prossimo futuro agonistico, sono:

27^ Giulia Michettoni – cat. Ragazza – mt 3.000 a punti

28^ Valentina Nappi – cat. Allieva – mt 1.000 sprint

30^ Chiara Cavalli – cat. Ragazza – giro a cronometro

31^ Greta Festa – cat. Ragazza – mt 3.000 a punti

32° Leonardo Rapone – cat. Ragazzo – giro a cronometro

33^ Eleonora Bocchini – cat. Ragazza – mt.3.000 a punti

46^ Giulia Davidian – cat. Ragazza – mt 3.000 a punti

48^ Francesca Conti – cat. Ragazza – giro a cronometro

Il coach e direttore tecnico della DEBBY ROLLER TEAM, Andrea Farris è estremamente soddisfatto di aver avuto modo di far gareggiare i propri atleti visto il difficile periodo e conseguentemente dei grandissimi risultati di tutti i propri atleti, nonostante la difficoltà avuta della saltuaria preparazione e nel tenere alta la motivazione a causa degli stop da Covid di questo scorso anno sportivo, dichiarando che i suoi “cuccioli” Marchetti e Folli nati nel vivaio DEBBY sono entrambi degli atleti che ci stanno abituando a grandi imprese pertanto indiscutibilmente strepitosi e grazie a loro il palmares della DEBBY sale a 158 medaglie ottenute ai Campionati Italiani di cui 79 Titoli Italiani.

Inoltre dichiara che molti dei propri atleti hanno ottenuto dei risultati “bugiardi” che per dei piccoli errori non sono riusciti ad ottenere il loro meritato risultato, ma il potenziale è evidente e nel giro di uno/due anni sbocceranno ed è certo che da certe sconfitte costruirà le vittorie del domani!

20 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
MondoSport e Salute

Vaccino Covid, in Gran Bretagna già somministrate oltre 40 milioni di dosi

NotizieSport e Salute

Vaccino Covid, allo Spallanzani test con dosi diverse dopo aver assunto AstraZeneca

CittàNotizieSport e Salute

Race Mountain dona nuove rastrelliere per bicicletta alla scuola Ilaria Alpi

NotizieSport e Salute

Jannik Sinner sei orgoglio d'Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.