fbpx
 
 
CittàNotiziepolitica

Pascucci a Marina di San Nicola per condividere visioni, idee e progetti sul futuro

Pascucci a Marina di San Nicola per condividere visioni, idee e progetti sul futuro – riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolto ieri, presso la Sala Consortile di Marina di San Nicola, un incontro molto partecipato e denso di contenuti fra il candidato sindaco di Ladispoli Alessio Pascucci e i cittadini di Marina di San Nicola.

Un Nuovo Inizio non poteva che cominciare da Marina di San Nicola, fiore all’occhiello di Ladispoli, un’oasi verde sul mare che è fondamentale proteggere e rendere sempre più accessibile e ricca di servizi.

Pascucci a Marina di San Nicola per condividere visioni, idee e progetti sul futuro

Tanti gli argomenti e i progetti illustrati dal sindaco uscente di Cerveteri in un’ora e mezzo di presentazione che ha calamitato l’attenzione dei presenti: palestra scolastica e nuova sezione nido finanziabili coi fondi del PNRR così come una rete idrica parallela per piscine e innaffiamento; turismo come risorsa su cui investire con soluzioni mirate che migliorano la qualità della vita nella frazione: eventi; eventi culturali di alto profilo e a basso impatto per i residenti; tutela del demanio marittimo e lotta all’erosione costiera; PUA e accessibilità alle spiagge; gestione rifiuti domenicale con isole ecologiche mobili; autonomia energetica e potenziale guadagno per i consorziati; valorizzazione dell’area archeologica; sicurezza integrata.

Quello raccontato ieri da Alessio Pascucci è un programma politico realizzabile e di largo respiro che richiede una programmazione basata sulla compartecipazione fra comune e Consorzio. Una disponibilità a co-programmare e partecipare che le ultime amministrazioni comunali di Ladispoli, come ieri ha ricordato il Presidente del Consorzio Roberto Tondinelli, hanno raramente e scarsamente dimostrato.

Al termine della relazione è stato dato spazio alle domande e ad un bel momento di confronto coi cittadini presenti. Momento di condivisione che Alessio Pascucci si è reso disponibile a replicare a stretto giro per coinvolgere anche chi ieri non ha potuto esserci.

Messaggio elettorale: committente Roberto Voccia

Post correlati
CittàCultura

Cerveteri, si conclude la 15a edizione del Forum delle Scuole

CittàCronacaNotizie

Guidonia, incidente tra due auto: grave un bambino di tre anni

NotizieSalute

Influenza, nel Lazio un piano di vaccinazione capillare con il Pnrr

CittàSport

Civitavecchia, terzo posto ai regionali under 16 eccellenti per VolleySì

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.