fbpx
 
CittàNotizie

Al Palasport di Ladispoli pronti ad arrivare i pannelli fotovoltaici

La novità resa possibile grazie a un contributo ottenuto grazie alla partecipazione a un bando di Città Metropolitana

Al Palasport di Ladispoli pronti ad arrivare i pannelli fotovoltaici –

Palasport Ladispoli pannelli fotovoltaici

“Ladispoli si è aggiudicata un contributo per l’installazione dei pannelli fotovoltaici da posizionarsi sul tetto del Palasport Antonio Sorbo”. Lo rende noto l’assessore ai  lavori pubblici, Veronica De Santis.

Al Palasport di Ladispoli arrivano i pannelli fotovoltaici

“Nel mese di ottobre – ha proseguito De Santis -abbiamo partecipato ad un Bando di Città Metropolitana per la concessione di contributi a sostegno delle Fonti Rinnovabili di Energia e per il contenimento dei consumi energetici e, nei giorni scorsi, è arrivata la comunicazione ufficiale, con il riconoscimento di circa 41 mila euro di finanziamento a fondo perduto per il nostro Ente. Si tratta di un importante intervento di efficientamento energetico. L’obiettivo è quello di rispettare l’ambiente con la diminuzione delle emissioni inquinanti e, soprattutto quello di ridurre i consumi di energia elettrica, in un momento di forte crisi.”

“Stiamo lavorando fin dall’apertura  – ha commentato il consigliere delegato al Palazzo dello sport, Lorena Panzini – affinché la struttura sia fruibile dalle Associazioni del territorio. Nell’ottica della sostenibilità energetica, che attualmente ha un ruolo fondamentale nel panorama nazionale, questo finanziamento, ci permetterà di ottimizzare l’immobile, riducendo notevolmente le spese necessarie per le utenze”.

Post correlati
Notizie

Caso di scabbia a Cerveteri, la ASL Rm4: "Inviate alla scuola le indicazioni da seguire"

Notizie

Santa Marinella, al via lavori Via IV novembre e Via delle Colonie

CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

Notizie

Ladispoli, Sagra del Carciofo: pubblicate le modalità di partecipazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.