fbpx
Città

Orientamento con la scuola ‘Nissolino’ all’Alberghiero di Ladispoli

Presentazione dei settori delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria)

Orientamento con la scuola ‘Nissolino’ all’Alberghiero di Ladispoli

Orientamento in uscita all’Alberghiero di Ladispoli, con la scuola di formazione ‘Nissolino’: martedì 5 novembre, nell’Aula Magna dell’Istituto Professionale di via Federici, Stefania Sara Esposito ha presentato agli allievi i corsi della ‘Nissolino’ per i settori delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria).

Obiettivo dell’incontro, quello di illustrare tutte le possibilità e le opportunità che si offrono agli allievi dopo il conseguimento del diploma, allo scopo di facilitare la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro. L’iniziativa si inscrive, dunque, all’interno di un progetto di più vasto respiro, che continuerà a svolgersi nel corso dell’anno con ulteriori incontri ed eventi formativi.

La Scuola di preparazione ‘NIssolino Corsi’ è presente in oltre 40 città italiane con centri specializzati nell’orientamento alla carriera militare. In queste sedi – è stato spiegato durante l’incontro – è possibile ricevere utili consigli sulle reali prospettive di carriera, scoprendo i Concorsi Militari a cui è possibile partecipare in base alle proprie attitudini e conoscenze scolastiche, alle proprie caratteristiche psico-fisiche e alle proprie aspettative.

Basato sul connubio fra tradizione e innovazione e su un’esperienza ultra venticinquennale, il metodo di studio della ‘Nissolino’ vede al centro i programmi concorsuali, con le materie e gli argomenti oggetto delle prove selettive. La modalità è duplice: in aula o in e-learning. I supporti didattici sono in formato cartaceo o in e-book, con una piattaforma on-line attiva 24 ore su 24, attraverso la quale è possibile seguire lezioni audio-video, scaricare dispense ed esercitarsi con il simulatore.

Senza dimenticare la preparazione alle prove fisiche, affidata a personal trainer altamente specializzati, che lavorano con gli allievi in centri sportivi dotati di piste di atletica regolamentari e di palestre fornite di tutte le attrezzature necessarie.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Santa Marinella, Spiagge: il Sindaco fa il punto. A breve l'assegnazione della Perla

Città

Cerveteri, Rifiuti porta a porta: modifiche raccolta nelle zone di Case sparse 1 e 2

Città

Fiumicino sposa Davide e Valerio. Gli auguri del Sindaco Montino

AttualitàCittà

Il Colosseo riapre i cancelli. Zingaretti: ''Torna a mostrare il suo splendore millenario''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.