CittàCronaca

Ordigno bellico a Santa Severa: la Protezione Civile di Ladispoli presente durante le operazioni

33 Condivisioni

Ordigno bellico a Santa Severa: la Protezione Civile di Ladispoli presente – Riceviamo e pubblichiamo:

Ieri mattina, i volontari del gruppo Comunale della Protezione Civile di Ladispoli, hanno presidiato l’area circostante l’Oasi Naturale di Macchiatonda situata nel Comune di Santa Marinella per il ritrovamento di un ordigno bellico rinvenuto all’interno dell’oasi.

I volontari, coordinati dal Responsabile Operativo, Salvatore Zingale, hanno presidiato la zona che era distante 1 chilometro dalla bomba per evitare che curiosi potevano intercedere nell’area e comunque pronti ad intervenire in caso di imprevisti, con l’autobotte da 800 litri d’acqua assieme al pick-up di supporto.

In coordinamento con la Prefettura di Roma, gli artificieri dell’Esercito, provenienti dal 6° Reggimento Genio Pionieri, hanno fatto brillare l’ordigno intorno alle 15 e 10 in totale sicurezza, grazie alla progettazione delle opere di contenimento e alle tecniche di misura adottate, rispettando anche l’eco sistema.

33 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

25 aprile, la riflessione di Marco Di Marzio

AttualitàCittàCronacaOspiti

Civitavecchia, il 5 Stelle incontra Confcommercio: "Confronto positivo"

AttualitàCittàCronacaOspiti

Cerveteri, 15anni di UNESCO: la Soprintendente Eichberg inaugura il ciclo di iniziative

AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, tutto pronto con la seconda tappa di Space in Action

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista