CittàNotiziepolitica

«Nuovi parcheggi nei pressi della stazione»

Il consigliere Ardita spiega la possibilità di creare nuovi stalli per le auto dei pendolari. A giorni intanto potrebbe avvenire l’ultimazione dei bagni e l’affidamento della pulizia e vigilanza a una cooperativa scelta dal Comune

«Nuovi parcheggi nei pressi della stazione» –

Oltre 200 parcheggi di cui poter usufruire quotidianamente.

È la novità che si potrebbe prospettare ai pendolari di Ladispoli che quotidianamente lottano contro il tempo e contro la carenza di posti auto in prossimità della stazione ferroviaria.

I parcheggi attualmente in uso sono praticamente saturi, mettendo in difficoltà gli stessi residenti della zona che nelle ore mattutine difficilmente riescono a trovare posto.

«Nuovi parcheggi nei pressi della stazione»
«Nuovi parcheggi nei pressi della stazione»

L’intera zona del Campo Sportivo è ormai satura, tanto che spesso gli stessi pendolari avevano lamentato l’impossibilità di trovare posto nei pressi della stazione ferroviaria.

Stessi pendolari che nelle settimane scorse si erano lamentati di non poter usufruire dei nuovi parcheggi realizzati in prossimità di piazza Almirante, dove il Comune ha previsto la sosta oraria per dare la possibilità a tutti di sostare per qualche ora in zona, per le commissioni o per recarsi in Chiesa.

Ora però la soluzione al problema potrebbe arrivare dai lavori di restyling della stazione.

Là dove infatti erano posizionate le rastrelliere per le bici e il mini parcheggio per le moto, potrebbe venirsi a creare un ampio parcheggio per le quattro auto.

Ad annunciare questa possibilità è stato il delegato ai rapporti con i pendolari, Trenitalia ed RFI Giovanni Ardita durante un sopralluogo al cantiere.

L’area in questione sarebbe abbastanza ampia da poter ospitare oltre 200 veicoli.

Il parcheggio sarebbe gestito da RFI o in alternativa dal Comune, qualora si decidesse di stipulare una convenzione tra i due enti.

La sosta però comporterebbe il pagamento di un “pedaggio”. In quel caso ovviamente si potrebbe cercare di venire incontro alle esigenze dei pendolari cercando di mantenere costi comunque contenuti per la sosta giornaliera.

Ovviamente per la conferma bisognerà attendere la decisione definitiva di RFI e comunque la conclusione dei lavori, essendo al momento la zona occupata dai materiali necessari per i lavori che si stanno portando avanti all’interno della stazione ferroviaria.

E a proposito di lavori, a breve, forse questione di giorni, i bagni finalmente torneranno fruibili.

Nei giorni scorsi sono stati infatti installati i sanitari e le grate alle finestre che dovrebbero cercare di arginare possibili intrusioni all’interno degli stessi durante le ore notturne.

La gestione dei bagni (pulizia e vigilanza) sarà affidata dal Comune a una cooperativa.

Questo «per evitare possibili atti vandalici durante gli orari di apertura agli utenti», ha spiegato Ardita.

«Una cosa però la possiamo dire: dopo otto anni, finalmente, siamo pronti a restituire un servizio, segno di civiltà, ai pendolari».

Stazione Ladispoli, nuovi parcheggi in arrivo

Stazione Ladispoli, nuovi parcheggi in arrivo. Lo annuncia il consigliere Giovanni Ardita

Pubblicato da Baraondanews.it su Giovedì 4 aprile 2019



Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

'Cleanup', Nature Education-Parley: ''A Santa Marinella 'vince' la sporcizia''

CittàNotizie

Incendio di sterpaglie a San Nicola

Città

Stazione, Comitato Pendolari Civitavecchia: ''Nessuna novità sui lavori di riqualificazione''

CittàNotizie

Vannini, Ciontoli sotto accusa per minaccia aggravata

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista