CittàNotiziepolitica

“Nei prossimi giorni saranno assegnati altri 13 alloggi popolari”

9 Condivisioni

Il vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni: “Sono profondamente soddisfatta di risolvere tanti problemi a 13 famiglie che da anni aspettano la possibilità di ricevere un alloggio popolare”

“Nei prossimi giorni saranno assegnati altri 13 alloggi popolari” –

Nei prossimi giorni saranno assegnati 13 alloggi popolari agli aventi diritto della graduatoria pubblicata la scorsa settimana.

Come prevede la procedura ormai consolidata negli anni verranno effettuate delle verifiche puntuali sulla permanenza dei requisiti dichiarati ed inviate le lettere di assegnazione agli aventi diritto ed all’Ater.

Dopodiché l’Ater contatterà le famiglie per la scelta degli alloggi a disposizione.

“Sono profondamente soddisfatta di risolvere tanti problemi a 13 famiglie che da anni aspettano la possibilità di ricevere un alloggio popolare – spiega il Vice Sindaco Daniela Lucernoni – ci sono tante situazioni a Civitavecchia che hanno bisogno di sostegno e quando arriva una casa si risolvono tante incertezze.

In questi 5 anni abbiamo assegnato 83 alloggi popolari, non si sono avute occupazioni abusive e molte persone hanno acquisito fiducia nella pubblica amministrazione nella certezza che chi ha diritto riceve risposte.

La sinergia con l’Ater ha consentito il recupero di tanti alloggi che versavano in cattive condizioni ed erano inutilizzati, il pronto reperimento di fondi regionali per ristrutturare anche gli alloggi comunali e con il contratto di servizio per la gestione degli alloggi da parte di Ater si sono risolte tante situazioni che non si riuscivano a controllare, pertanto ringrazio anche loro per aver lavorato insieme a noi per il bene comune”. 

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Il premio giornalistico Piersanti Mattarella dedicato a Marco Vannini

Notizie

Provoca incidente e fugge, ritrovato in un'officina

Notizie

Roma, la Tangenziale Est verso l'abbattimento

Notizie

Fiumicino, notte tra le fiamme nella zona nord

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista