fbpx
CittàNotizie

Nature Education e Friday For Future Civitavecchia per la spiaggia del Pirgo

Volontari a lavoro sulle spiagge del litorale

-di Beatrice Pucci

Nature Education e Friday For Future per la spiaggia del Pirgo-

“Stop alla plastica”, l’urlo dei volontari si fa sempre più sentire sul territorio di Santa Marinella e Civitavecchia grazie alla collaborazione delle Associazioni Nature Education e Friday For Future Civitavecchia.

Nella giornata di oggi, nonostante la bomba d’acqua che si è abbattuta sul litorale nord di Roma, i volontari sono scesi in campo per rimuovere rifiuti, plastica, taniche recuperate dal mare, quintali di polistirolo, oltre 150 mozziconi di sigarette, bottiglie, vetro e tappi.

La spiaggia del Pirgo difatti come hanno raccontato i volontari, era cosparsa completamente di microplastiche e il lavoro impiegato è stato attento, preciso e necessario.

Si torna inoltre a parlare di siringhe, ne sono state trovate almeno tre con presenza di ago. Un dato triste che torna a far discutere, considerando anche tutti rischi che si prendono alla sola puntura di una siringa.

“Un ringraziamento di cuore agli oltre 30 ragazzi che hanno partecipato alla nostra giornata – hanno dichiarato sui social i volontari – Questo è lo spirito giusto per salvare il paneta, le nuove generazioni sono molto meglio di quelle passate!!”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, il sindaco Grando: "Passare ad Acea significa peggiorare il servizio e far aumentare le bollette"

CittàNotizie

Sindaco Tedesco, : "Cittadino di ritorno da Codogno senza alcun sintomo"

CittàNotizie

Borgo San Martino, iniziati i lavori a scuola

CittàNotizie

Piemonte, primo caso di Coronavirus: "Non in pericolo di vita"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?