fbpx
Notizie

Natale 2019, al Castello di Santa Severa arriva la Festa delle Meraviglie

20 Condivisioni

Dal 7 dicembre al 6 gennaio il Villaggio del Natale e tanto altro ancora da scoprire

Natale 2019, al Castello di Santa Severa arriva la Festa delle Meraviglie

Si accendono le luci sul Natale della Regione Lazio con La Festa delle Meraviglie!

Santa Severa, le 'Feste delle meraviglie' al Castello con il Villaggio del Natale
Natale 2019, al Castello di Santa Severa arriva la Festa delle Meraviglie

Oltre 500 eventi tra cultura, spettacoli dal vivo, tradizione, natura ed enogastronomia in programma per il Natale 2019 nel Lazio, grazie all’importante contributo di 1 milione di euro, finanziato in più di 200 Comuni laziali. Si offriranno inoltre circa 17.500 tra pasti e pacchi alimentari per le persone meno fortunate, per eventi, pranzi conviviali e distribuzione di doni tra le corsie degli ospedali del Lazio.  

Sono infatti 213 i Comuni che animeranno le Feste delle meraviglie su tutto il territorio, con iniziative, attività, spettacoli, concerti, degustazioni e giochi per grandi e piccini.

Il Natale arriva anche al Castello di Santa Severa, dopo il grande successo riscontrato nella scorsa edizione che ha contato la presenza di oltre 20 mila visitatori. Si potrà visitare il nuovo Villaggio del Natale, realizzato grazie agli allestimenti di Fondazione Caffeina, vincitrice del bando per il 2019. 

Dal 7 dicembre al 6 gennaio sarà quindi possibile immergersi tra le magiche meraviglie per trascorrere un Natale con i fiocchi. Mercatini, pista di pattinaggio sul ghiaccio, una vera Fabbrica di cioccolato e tanto altro ancora da scoprire.

Immancabile la Casa di Babbo Natale e, novità di quest’anno, la Casa della Befana.

I bambini potranno anche scrivere e inviare la loro letterina direttamente dalla Posta degli Elfi, fare un giro sul Sentiero dei pony e tanto altro ancora.

Il progetto “Feste delle meraviglie al Castello di Santa Severa” è promosso dalla Regione Lazio con la supervisione organizzativa di LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa MarinellaMiBACT e Coopculture.

Il Castello di Santa Severa ospiterà inoltre uno spazio dedicato ai Parchi del Lazio. Si comincia con uno spettacolo teatrale in stile Kamishibai (teatro itinerante tradizionale giapponese) per poi proseguire per tutto il periodo delle festività natalizie, secondo un programma che varierà ogni giorno in cui si alterneranno laboratori didattici, spettacoli teatrali, mostre, laboratori di fotografia naturalistica e tanto altro. 

Guardiaparco e tecnici delle aree protette guideranno i visitatori alla scoperta della biodiversità della nostra regione grazie a reperti naturalistici, microscopi e soprattutto giochi e laboratori creativi.

Ci saranno attività rivolte ai visitatori di tutte le età, dai più piccoli agli adulti. Il tutto all’interno dello splendido Castello di Santa Severa a due passi dall’area archeologica di Pyrgi e dalla Riserva Naturale di Macchiatonda.

20 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Il covid dà una tregua: oggi 2 positivi a Ladispoli e 2 a Cerveteri

CittàNotizie

Ladispoli, grande successo per la trentesima edizione del 'Mare d'Inverno'

Notizie

Aggressione a Ladispoli: è stato revocato l’obbligo di dimora per Vincenzo Orefice e Maximiliano Paolella

Notizie

Cerveteri, oggi l’aeroporto militare di Furbara accoglie la Madonna di Loreto

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.