fbpx
 
Attualitàpolitica

Nasce il biodistretto Etrusco-Romano. Ne fanno parte Cerveteri e Fiumicino

Marietta Tidei: “Un territorio ricco di opportunità che grazie al bio-distretto potranno essere valorizzate al meglio”

Nasce il biodistretto Etrusco-Romano

“L’approvazione da parte della Giunta regionale del Lazio della delibera sul biodistretto Etrusco-Romano rappresenta uno step fondamentale di un percorso che punta alla gestione sostenibile del territorio partendo dal modello biologico di produzione e consumo”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico Marietta Tidei (Pd).

Nasce il biodistretto Etrusco-Romano. Ne fanno parte Cerveteri e Fiumicino
Nasce il biodistretto Etrusco-Romano. Ne fanno parte Cerveteri e Fiumicino

“La delibera, presentata dall’assessore all’Agricoltura Enrica Onorati, individua e riconosce il bio-distretto Etrusco-Romano: ne fanno parte i Comuni di Cerveteri e Fiumicino, ma anche tutta l’area interessata dalla riserva naturale statale del litorale romano. Un territorio ricco di opportunità che grazie albio-distretto potranno essere valorizzate al meglio”, prosegue. “La logica del bio-distretto, infatti, prevede un’interconnessione sul territorio tra istituzioni locali, imprese agricole a vocazione biologica e più in generale tra tutti i soggetti che hanno interesse a unire ambiente e politiche agricole per uno sviluppo sostenibile delterritorio”, aggiunge.

Marietta Tidei

“Auspico che come previsto dalla delibera, successivamente alla costituzione del bio-distretto potranno aderire numerose imprese agricole, organizzazioni di prodotto e soggetti pubblici e privati che ricadono nello stesso distretto”, conclude Tidei.

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

politica

Santa Marinella, Baciu: "Sulla Terrazza Giuliani Tidei chieda scusa alla città"

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.