fbpx
 
Città

Movida a Ladispoli, restrizioni alla vendita da asporto degli alcolici

Limiti anche a qualsiasi contenitore in vetro e al consumo nelle aree pubbliche in determinati orari

Movida a Ladispoli, restrizioni alla vendita da asporto degli alcolici –

L’ordinanza avrà valore da venerdì 24 giugno e fino all’11 settembre compreso: firmata dal sindaco Alessandro Grando, introduce limitazioni alla vendita da asporto di bevande alcoliche e in contenitori di vetro.

Vieta il consumo nelle aree pubbliche cittadine in determinati orari e disciplina gli orari di apertura degli esercizi di vicinato del settore alimentare.

L’ordinanza, redatta anche sulla base delle indicazioni fornite dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ladispoli, ricalca sostanzialmente quelle emanate negli anni precedenti.

“Confidiamo nella collaborazione di tutti – ha commentato il sindaco Grando –. L’obiettivo è quello di assicurare un’estate serena ai residenti e ai turisti, garantire la sicurezza e tutelare il decoro urbano”.

In particolare, l’ordinanza prevede che dalle ore 21:00 alle ore 7:00, è vietato agli esercenti delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, a tutti gli esercizi di genere alimentare e misto appartenenti alla media distribuzione, nonché agli artigiani autorizzati alla vendita di bevande:

  • vendere bevande da asporto in contenitori di vetro, anche mediante apparecchi automatici;
  • vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione da asporto in qualsiasi tipologia di contenitore.

Sempre dalle ore 21:00 alle ore 7:00 è vietato consumare bevande in contenitori di vetro nonché bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in tutte le aree pubbliche quali strade, piazze, arenili pubblici, parchi ecc. con esclusione delle aree esterne regolarmente autorizzate di pertinenza dei locali pubblici, quali dehors, pedane, tavoli e sedie ecc.

Durante tutto l’arco della giornata è vietato consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione all’interno dell’area del mercato giornaliero, ricompresa tra via Ancona e via Odescalchi.

Dalle ore 03:00 alle ore 7:00, è vietata la somministrazione di qualsiasi tipo di bevanda alcolica.

Gli esercizi di vicinato del settore alimentare dovranno rimanere chiusi dalle ore 21:00 alle ore 7:00.

Per visionare l’ordinanza: https://www.comunediladispoli.it/movida-ladispoli-dal-24-giugno-in-vigore-lordinanza-per-limitare-il-consumo-di-alcolici/notizia

Post correlati
AttualitàCittà

Civitavecchia, riapertura del centro per l'impiego: «Annullamento contratto atto dovuto. Superare l'impasse burocratico»

CittàNotizie

Ladispoli: la Polizia di Stato di nuovo in campo contro le truffe agli anziani

CittàCronaca

Pendolari: dal 4 all'8 luglio soppressione di alcuni treni della Fl5

Città

Tarquinia: torna il Divino Etrusco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.