fbpx
 
CittàIstruzione

Montino: “Un nuovo liceo per Fiumicino nel bilancio 2023 di Città Metropolitana”

Il sindaco di Fiumicino annuncia: ” Questa mattina ho incontrato l’assessore all’edilizia scolastica della Città Metropolitana”

“Questa mattina, insieme all’assessore Calicchio, ho incontrato l’assessore all’edilizia scolastica della Città Metropolitana, Daniele Parrucci”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Parrucci conosce bene la situazione delle scuole superiori di Fiumicino e l’emergenza che stanno affrontando le ragazze e i ragazzi del Da Vinci e del Baffi – spiega Montino – Per questo l’assessore ha dato la sua massima disponibilità ad incontrare la comunità scolastica per esaminare bene le cose e arrivare, insieme, alla soluzione migliore per gestire questa emergenza”.

“Ma non ci siamo fermati qui, ovviamente – prosegue il sindaco -. Insieme abbiamo parlato di progettualità e di programmi per il futuro per una città come la nostra che ha ormai superato gli 80 mila abitanti ed ha necessità che si avvicinano sempre di più a quelle di una grande città, anche in termini di servizi educativi e di formazione”.

Montino: "Un nuovo liceo per Fiumicino nel bilancio 2023 di Città Metropolitana"

“Abbiamo convenuto che è urgente programmare la realizzazione di un nuovo liceo nella nostra città – aggiunge ancora Montino – e per questo nel bilancio 2023 della Città Metropolitana saranno stanziati i fondi per la costruzione di un nuovo liceo, pensato con tutti i criteri più moderni e all’avanguardia, per il quale, com’è noto, l’amministrazione ha già individuato un’area adeguata. Il liceo dovrà sorgere nella località di Fiumicino perché, insieme a Isola Sacra, è quella dove risiedono il maggior numero di ragazze e ragazzi che, finora, spesso sono stati costretti al pendolarismo”.

“E’ un’ottima notizia per la nostra città e, soprattutto per i nostri ragazzi e le loro famiglie – conclude Montino -: una prospettiva reale che guarda al loro futuro e alla loro formazione”. “Finalmente si parla di futuro e non più solo di emergenza – aggiunge l’assessore Calicchio -: ringrazio l’assessore Parrucci per l’impegno preso nell’ottica di garantire alla nostra città un’offerta formativa adeguata, con strutture moderne”. 

Post correlati
Città

Sinistra Italiana Ladispoli: "Sul parco di Viale Europa lavori conclusi che però non rispettano il progetto presentato"

Città

Cerveteri, la città piange la scomparsa del Dottor Bruno Costantini

AttualitàCittà

Santa Marinella inserita nel titolo ''Città che legge'' 2022-2023

CittàNotizie

Civitavecchia: non riescono a mettersi in contatto con lui da ieri, uomo trovato morto in casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.