Anche quest’anno la città etrusca aderisce alla campagna di Caterpillar “M’illumino di meno” promuovendo la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili su proposta della Condotta Slow Food Costa della Maremma laziale
M’Illumino di meno: a Tarquinia si spengono le luci del palazzo comunale –

Anche quest’anno Tarquinia aderisce alla campagna di Caterpillar “M’ILLUMINO DI MENO” promuovendo la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili su proposta della Condotta Slow Food Costa della Maremma laziale.
M’Illumino di meno: a Tarquinia si spengono le luci del palazzo comunale
“È da quando ci siamo insediati nel 2019 che aderiamo alla campagna per promuovere la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico”, racconta il Vicesindaco Luigi Serafini.
“A maggior ragione lo facciamo in un anno, il 2023, in cui i rincari dell’energia costringono tutti a rivedere i propri consumi, anche in chiave ambientale. Come Comune di Tarquinia spegneremo al tramonto le luci del palazzo comunale e ci siamo resi contemporaneamente promotori, con i ristoratori del centro cittadino, affinché la sera del 16 febbraio spengano le illuminazioni di sala, proponendo alla propria clientela atmosferiche cene a lume di candela”.
Sono numerosi i ristoranti a Tarquinia che, aderendo all’iniziativa, proporranno un’esperienza unica e tutta da assaporare del ritorno ad una cena affidata alla luce flebile e tremolante della cera, facendosi così promotori di una crescente consapevolezza, tutta rivolta alla sostenibilità energetica nel rispetto dell’ambiente.
Qui di seguito l’elenco dei ristoranti aderenti per la Città di Tarquinia: Ambaradam; Arcadia; Bacco Perbacco; Il Cavatappi; Don Nicò; Farina e Tempesta; Horta; Il Grappolo; Il Locale; La Quadra; Namo Ristobottega.