fbpx
CittàNotizie

Meteo, la Protezione Civile segnala codice allerta arancione

A partire da questa sera le condizioni meteo sono in netto peggioramento: previste precipitazioni intense

Meteo, la Protezione Civile segnala codice allerta arancione-

Sulla base dei dati forniti dal CFR Regionale si comunica che a partire da questa sera 27-.7-2019 avremo condizioni meteo in netto peggioramento che porteranno a precipitazioni localmente anche intense.

Si comunica inoltre che tale situazione si estenderà anche a domani 28-07/2019 con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con presenza di attività elettrica che arriverà dalla zona costiera a causa di forti venti che soffieranno dai settori sud occidentali (libeccio e ponente) con raffiche che potranno raggiungere anche i 65 Km/h lungo le zone esposte.

La perturbazione in atto potrà portare a rovesci anche molto intensi che andranno poi ad attenuarsi durante la giornata.

Meteo, la Protezione Civile segnala allerta codice arancione
Meteo, la Protezione Civile segnala allerta codice arancione

– Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, sabato 27.07.2019 e per le successive 18 – 24 ore: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica (Allerta meteo-idro DPC).

Altresì, dalla tarda mattinata di domani, domenica 28 luglio 2019, e per le successive 18 – 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici.

Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalla tarda serata di oggi, sabato 27.07.2019, e per le successive 18 – 24 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: Codice Arancione (Moderata criticità) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, positiva una donna di Fiumicino

Notizie

Tavolo dei sindaci al lavoro su rifiuti, osservatorio ambientale e marketing territoriale

Notizie

Coronavirus: campagna di informazione e prevenzione

Notizie

Cerveteri, una nuova casa per Poseidone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?