fbpx
 
CittàNotizie

Meteo, la Protezione Civile segnala codice allerta arancione

A partire da questa sera le condizioni meteo sono in netto peggioramento: previste precipitazioni intense

Meteo, la Protezione Civile segnala codice allerta arancione-

Sulla base dei dati forniti dal CFR Regionale si comunica che a partire da questa sera 27-.7-2019 avremo condizioni meteo in netto peggioramento che porteranno a precipitazioni localmente anche intense.

Si comunica inoltre che tale situazione si estenderà anche a domani 28-07/2019 con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con presenza di attività elettrica che arriverà dalla zona costiera a causa di forti venti che soffieranno dai settori sud occidentali (libeccio e ponente) con raffiche che potranno raggiungere anche i 65 Km/h lungo le zone esposte.

La perturbazione in atto potrà portare a rovesci anche molto intensi che andranno poi ad attenuarsi durante la giornata.

Meteo, la Protezione Civile segnala allerta codice arancione
Meteo, la Protezione Civile segnala allerta codice arancione

– Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, sabato 27.07.2019 e per le successive 18 – 24 ore: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica (Allerta meteo-idro DPC).

Altresì, dalla tarda mattinata di domani, domenica 28 luglio 2019, e per le successive 18 – 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici.

Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalla tarda serata di oggi, sabato 27.07.2019, e per le successive 18 – 24 ore, valutando i seguenti livelli di criticità sulle Zone di Allerta della Regione Lazio: Codice Arancione (Moderata criticità) per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione.

Post correlati
Cittàpolitica

Pietro Tidei: "Santa Severa avrà il suo approdo turistico"

CittàCronaca

Santa Marinella, auto finisce fuori strada sulla statale Aurelia

CittàCronaca

Tentata rapina e lesioni aggravate a danno di un parroco: arrestato 50enne

CittàCronaca

Super ospiti al Premio Letterario Nazionale "Città di Ladispoli"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.