fbpx
Ospiti

Mercoledì 29 gennaio, in Biblioteca, la conferenza su Moravia

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze “1939-1945: Il racconto del dolore di una generazione di artisti, scrittori e filosofi testimoni del secondo conflitto mondiale”.

Mercoledì 29 gennaio, in Biblioteca, la conferenza su Moravia

mercoledì 29 gennaio sarà la volta del secondo incontro del ciclo di conferenze “1939-1945: Il racconto del dolore di una generazione di artisti, scrittori e filosofi testimoni del secondo conflitto mondiale”.

Nella scorsa prima conferenza è stato srotolato il filo degli eventi storici che hanno portato allo scoppio del primo e del secondo conflitto mondiale e ai disastrosi esiti vissuti dalla popolazione. I prossimi tre incontri sono dedicati alla letteratura italiana, in particolare alla vita e alle opere di alcuni suoi grandi scrittori, testimoni di quei tragici periodi.

Il primo, Alberto Moravia, sarà il protagonista della conferenza che si terrà mercoledì 29 gennaio “Alberto Moravia: L’amore qualche volta fa soffrire”, a cura della prof.ssa Elisabetta Brussato, che ci svelerà un altro pezzo di storia di quegli anni attraverso la personalità e le opere principali di questo scrittore, uno dei più importanti e straordinari del ‘900 italiano.

Non mancate, vi aspettiamo!

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Il nostro territorio torna su Linea Verde

Ospiti

I ragazzi della Salvo D'Acquisto alla scoperta del territorio

Ospiti

Potere al Popolo: "Serve un servizio sanitario pubblico universale"

Ospiti

Presentato alla stampa il probabile cenotafio di Romolo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?