fbpx
Mondo

Maxi sequestro della finanza: 4 milioni di oggetti contraffatti!

11 Condivisioni

Operazione volta al contrasto della vendita di oggetti a marchio contraffatto.

Maxi sequestro della finanza: 4 milioni di oggetti contraffatti!

Erano pronti per essere commercializzati oltre 4 milioni di prodotti recanti marchi contraffatti e privi dei requisiti di sicurezza, sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Nel corso di tre ispezioni in capannoni ubicati nei quartieri Esquilino, Prenestino e Tiburtino, nella disponibilità di società riconducibili a cittadini cinesi, le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno scoperto numerosi articoli di bigiotteria riportanti la falsa marcatura “nichel free”, particolarmente dannosi per la salute e la sicurezza dei consumatori.

Sono state inoltre rinvenute stampe e accessori per auto recanti loghi e form factor delle più note case automobilistiche, tra i quali “Porsche”, “Audi”, “Mercedes” e “Honda”.

L’operazione – che si è conclusa con la denuncia di 3 soggetti per i reati di ricettazione, importazione di beni recanti marchi contraffatti e immissione sul mercato di prodotti non conformi – si inserisce nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza volto alla salvaguardia dell’economia legale e degli imprenditori onesti, tutelando la salute e la sicurezza dei cittadini.

11 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàMondoSport

Tolfa celebra il titolo mondiale superpiuma di Michael Magnesi

MondoNotizie

Covid, necessari altri studi per il vaccino della Irbm di Pomezia

AttualitàMondoNotizie

Come costruire il Colosseo in salotto, con i mattoncini Lego

Mondo

Coronavirus, Sahin: “Il vaccino avrà impatto dal prossimo inverno”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.