fbpx
 
 
CittàNotizieSalute

Marco e Francesco: 4 ore di assistenza, ma con la presenza dei genitori

Va a buon frutto la raccolta fondi: la famiglia acquista non uno, ma ben due mezzi speciali per il trasporto dei disabili

Marco e Francesco: 4 ore di assistenza, ma con la presenza dei genitori –

Marco, Francesco e i loro genitori sono tornati in televisione a Striscia la notizia: la vicenda era stata ampiamente raccontata ad aprile scorso.

Marco e Francesco sono due bambini di Cerveteri che soffrono della Malattia di Batten: non sono in grado di muoversi o di vedere.

La loro situazione clinica comporta un monitoraggio continuo da parte di entrambi i genitori 24 ore su 24 e questa situazione aveva spinto i due adulti a chiedere aiuto alla Asl per ottenere un supporto non potendo i due non solo lavorare, ma anche allontanarsi per commissioni dall’abitazione.

Nel nuovo servizio televisivo il papà dei due ragazzi spiega che il Bambino Gesù ha certificato la necessità di 12 ore giornaliere di supporto.

La Asl ne ha riconosciute 4, inviando degli operatori Oss non specializzati e costringendo i genitori ad occuparsi comunque dei figli anche durante le ore di assistenza sanitaria.

Il padre risulterebbe essere stato denunciato perché, alla presenza dell’Oss sarebbe uscito di casa per recarsi in farmacia. Denuncia scaturita dalla segnalazione dell’operatrice.

La raccolta fondi e la solidarietà

Nota positiva è la raccolta fondi partita da Striscia la notizia: il denaro raccolto ha permesso di acquistare due veicoli speciali attrezzati per il trasporto disabili e di questo la famiglia è grata davvero a tutti.

Ad aiutare la famiglia anche la generosità dell’autrice Gaia Valeria Patierno che ha deciso di devolvere il ricavato di due suoi libri, in vendita su Amazon, a Marco e Francesco.

Post correlati
CittàCronaca

Lotta alla spaccio di sostanze stupefacenti: arrestate 12 persone in flagranza di reato

Cittàpolitica

Convento e chiesa dell'Immacolata a S. Severa, Settanni (FdI): "Una battaglia dura condotta nell'ignavia dell'amministrazione"

CittàCronaca

Civitavecchia, A.N.S.I. e CRI insieme per il corso di manovre salvavita pediatriche

Cittàpolitica

"Sanità e territorio, quale futuro per Ladispoli?". Domani l'incontro organizzato dalla coalizione che sostiene Silvia Marongiu

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.