fbpx
 
Attualità

Manziana: da lunedì riaprono le scuole

Erano state chiuse dal sindaco Bruni dopo il caso di positività di due operatori degli scuolabus

Manziana: da lunedì riaprono le scuole –

Riapriranno lunedì le scuole a Manziana. Ad annunciarlo è stato il sindaco Bruno Bruni che ha appena firmato un’ordinanza sindacale per predisporre il ritorno in presenza tra i banchi di scuola.

Manziana: da lunedì riaprono le scuole
Manziana: da lunedì riaprono le scuole

.”A seguito della nota della Asl Roma 4 (acquisita al protocollo al n. 0008812 del 21/05/2021) con la quale mi è stato comunicato il buon esito dello screening effettuato tra i bambini che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, con sollievo comunico che da lunedì 24 maggio le nostre scuole riapriranno nuovamente le porte delle aule ai nostri bambini”.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare, inoltre, tutti i genitori dei bambini che “hanno compreso la situazione e si sono adoperati per seguire le indicazioni ricevute, mostrando la massima collaborazione, nonostante gli innegabili disagi a cui hanno dovuto fare fronte dall’oggi al domani”.

“Un grazie anche al personae della Asl che con la solita professionalità si è messo a disposizione della nostra comunità”.

“E grazie anche al personale scolastico che ha saputo in poche ore riorganizzarsi per permettere almeno le lezioni a distanza”.

“Ma il ringraziamento più grande lo voglio rivolgere ai nostri bambini e ragazzi: da più di un anno stanno dimostrando, spesso con il sorriso, di essere molto più maturi di noi adulti, mostrando con i fatti uno spirito di adattamento eccezionale, viste le tante difficoltà con cui hanno dovuto fare fronte”.

“Speriamo che questo episodio, fortunatamente conclusosi in maniera positiva, spinga molti a comprendere che è opportuno e quanto mai opportuno in questa fase di ripresa non fare finta che tutto sia passato”.

“E’ necessario essere attenti e non sottovalutare nulla: veniamo da un anno terribile che ci ha provato moralmente, economicamente e socialmente, tornare indietro ora sarebbe un errore madornale che non possiamo permetterci .Forza Manziana!”

(torna a baraondanews)

Post correlati
AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

AttualitàCittà

Pista ciclabile, “Ci sarebbe molto da imparare”

AttualitàCittà

Verso la stagione balneare 2024: la Regione ha incontrato i comuni della costa

AttualitàCittàCronaca

Tre giorni di Festa di Primavera al Castello di Santa Severa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.