fbpx
Notizie

Manziana, al via la consegna a domicilio delle mascherine monouso agli ultrasettantenni

La consegna partirà da domani

Manziana, al via la consegna a domicilio delle mascherine monouso agli ultrasettantenni –

Da domani partirà la consegna a domicilio delle mascherine monouso a tutti gli ultra settantenni residenti a Manziana. Dopo avere proceduto a distribuire le mascherine ai dipendenti comunali in servizio, ai volontari impegnati quotidianamente per assistere le fasce più deboli della popolazione, ai commercianti ancora aperti, alle case per anziani e alle persone con invalidità, il Comune ha individuato questa nuova modalità per distribuire la fornitura di mascherina di cui è in possesso.

“Avremmo avuto il piacere di allargare la distribuzione a tutta la popolazione, ma purtroppo ora non è possibile farlo – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – infatti grazie alla Regione Lazio e all’Enea abbiamo fin qui avuto un totale di 2500 pezzi, a fronte di una popolazione di quasi 8000 persone e di 3500 famiglie residenti.

Abbiamo, quindi, dovuto necessariamente individuare dei criteri di priorità.

Oggi allarghiamo ulteriormente la distribuzione continuando con la modalità di consegna a domicilio: nel nostro paese purtroppo l’allerta è ancora molto alta ed abbiamo preferito, a tutela della salute di tutti i Cittadini, evitare spostamenti o peggio ancora code o corse per accaparrarsi per primi queste benedette mascherine che sembrano purtroppo introvabili.

La consegna verrà fatta a domicilio, senza quindi la necessità di effettuare alcuna richiesta. La speranza è di potere avere presto altre forniture per continuare ad essere il più vicino possibile a tutti i Cittadini.”

Si specifica che le mascherine verranno consegnate a domicilio dai volontari della Protezione Civile a tutte le persone di età superiore a 70 anni (dai 71 anni in su): visti i numeri esigui delle forniture al momento ne verrà consegnata solamente una a testa.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, turisti tracciati e conservazione dei dati per due settimane

Notizie

Ladispoli, guasto alla condotta idrica a via Trapani

Notizie

Cerveteri, primo week end al mare: buona la prima

AttualitàNotizie

Scuola Ladispoli, spazi da riorganizzare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.