CittàNotizie

Manifestazione contro il degrado del cimitero di Maccarese


“Chiediamo ancora una volta che si intervenga per risolvere il problema”

Manifestazione contro il degrado del cimitero di Maccarese-

Manifestazione di protesta questa mattina contro le condizioni di degrado del cimitero di Maccarese, che è di competenza di Roma Capitale e all’interno del quale riposa, tra gli altri, lo scrittore e lo sceneggiatore Ennio Flaiano

La protesta è stata indetta dal Partito democratico di Fiumicino davanti al parcheggio del cimitero per chiedere alla sindaca di Roma Capitale “che sia fatta manutenzione e pulizia del luogo”

Tra le condizioni denunciate da oltre un anno e mezzo: l’ossario interdetto, la cappella chiusa infiltrazioni e rischio di crolli , muri di fornetti con muffa e crepe, una strada di accesso impraticabile per manto stradale in cattivo stato ed avvallamenti.

Il Vice sindaco di Fiumicino Ezio di Genesio Pagliuca, rilancia la proposta a Roma Capitale.

“Datelo a noi e lo gestiamo: le condizioni negli ultimi mesi sono peggiorate sempre di più, sembra un cimitero bombardato”. 

Manifestazione contro il degrado del cimitero di Maccarese
Manifestazione contro il degrado del cimitero di Maccarese

“Qui riposano tanti cari concittadini di Maccarese dice a sua volta il presidente del consiglio comunale, Alessandra Vona  la soluzione è che la competenza passi al comune di Fiumicino per recuperare il decoro e gestire al meglio la struttura e la strada di accesso.

“Siamo disposti a prenderlo in carico noi”


Presente anche la consigliera Paola Magionesi .”Non è più accettabile che il cimitero sia lasciato perennemente nel degrado più totale da chi ne deve invece mantenere il decoro. Senza considerare che l’unica via di accesso, via di Maccarese, sempre di competenza del Comune di Roma, versa in condizioni pessime.

Chiediamo dunque, a gran voce ancora una volta, dopo le già numerose sollecitazioni, che si intervenga per risolvere il problema”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Sindaco Tedesco: "Illogico ed inopportuno installare dei parcometri"

CittàNotizie

Incidente stradale A12 oggi pomeriggio, nessuna vittima

CittàNotizie

L'attore Willem Dafoe avvistato oggi a Santa Marinella

CittàNotizie

"Sport e Food Village" approda a Marina di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista