fbpx
 
CittàEvidenzaSport e Salute

Mamme e papà accettano la sfida: in acqua e sul tatami con i più piccoli

Il centro sportivo Il Gabbiano di Ladispoli lancia un’iniziativa dedicata alle famiglie. Obiettivo: divertirsi e condividere i benefici dello sport

Mamme e papà accettano la sfida

Mamme e papà accettano la sfida

Lo sport… un’attività di famiglia! Mamme e papà potranno partecipare alle attività sportive dei propri figli, per divertirsi insieme e (perché no?) mettersi alla prova in acqua o sul tappeto da arti marziali.

È l’iniziativa del Il Gabbiano, il Centro Sportivo di Ladispoli, che in vista delle Festività Natalizie ha ideato un’originale e simpatica occasione per favorire le attività di famiglia e facilitare la condivisione dei benefici psico-fisici degli sport.

Non è affatto semplice, a volte, comprendere a fondo le dinamiche che coinvolgono i bambini e le bambine nel momento dell’attività sportiva di gruppo, né i rapporti interpersonali che avvengono tra compagni di corso e nei confronti degli istruttori. Un mondo complesso, che però può essere scoperto mettendosi in gioco in prima persona. Per questo motivo Il Gabbiano ha invitato le mamme e i papà a indossare costume da bagno e cuffia, oppure kimono e cintura, e cimentarsi in piscina o sul tatami insieme ai piccoli.

Sarà anche un modo per trascorrere le feste natalizie svolgendo un’attività di famiglia originale e capace di stimolare una nuova consapevolezza sull’importanza e i benefici psico-fisici delle discipline sportive.

L’iniziativa interessa i corsi di Nuoto, Karate, Judo e Taekwondo, tenuti presso il centro sportivo di Ladispoli.

Per prenotarsi e partecipare gratuitamente alla lezione si può aderire agli eventi pubblicati sulla pagina social del centro sportivo (su Facebook “Il Gabbiano Centro Sportivo”) oppure presso la segreteria de Il Gabbiano al numero 06.9914049 o direttamente presso il centro, a Ladispoli, in Largo Botticelli 10.

Il calendario delle lezioni aperte ai Genitori è così suddiviso:

Scuola Nuoto: Sabato 21, Lunedì 23 e Venerdì 27 Dicembre

Karate: Venerdì 27 Dicembre

Judo: Venerdì 27 Dicembre

Taekwondo: Sabato 28 Dicembre

Post correlati
CittàCronaca

Castello di Santa Severa: domani e nel fine settimana successivo ingresso gratuito al Museo per tutti i papà

Città

18 marzo, Cerveteri non dimentica le vittime di Covid

CittàCronaca

Civitavecchia, torna "Terme in Fiore" la mostra più green dell'Alto Lazio

Città

IC LADISPOLI 1 e Caritas: Piccoli volontari crescono

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.