fbpx
CittàEvidenzaSport e Salute

Mamme e papà accettano la sfida: in acqua e sul tatami con i più piccoli

Il centro sportivo Il Gabbiano di Ladispoli lancia un’iniziativa dedicata alle famiglie. Obiettivo: divertirsi e condividere i benefici dello sport

Mamme e papà accettano la sfida

Mamme e papà accettano la sfida

Lo sport… un’attività di famiglia! Mamme e papà potranno partecipare alle attività sportive dei propri figli, per divertirsi insieme e (perché no?) mettersi alla prova in acqua o sul tappeto da arti marziali.

È l’iniziativa del Il Gabbiano, il Centro Sportivo di Ladispoli, che in vista delle Festività Natalizie ha ideato un’originale e simpatica occasione per favorire le attività di famiglia e facilitare la condivisione dei benefici psico-fisici degli sport.

Non è affatto semplice, a volte, comprendere a fondo le dinamiche che coinvolgono i bambini e le bambine nel momento dell’attività sportiva di gruppo, né i rapporti interpersonali che avvengono tra compagni di corso e nei confronti degli istruttori. Un mondo complesso, che però può essere scoperto mettendosi in gioco in prima persona. Per questo motivo Il Gabbiano ha invitato le mamme e i papà a indossare costume da bagno e cuffia, oppure kimono e cintura, e cimentarsi in piscina o sul tatami insieme ai piccoli.

Sarà anche un modo per trascorrere le feste natalizie svolgendo un’attività di famiglia originale e capace di stimolare una nuova consapevolezza sull’importanza e i benefici psico-fisici delle discipline sportive.

L’iniziativa interessa i corsi di Nuoto, Karate, Judo e Taekwondo, tenuti presso il centro sportivo di Ladispoli.

Per prenotarsi e partecipare gratuitamente alla lezione si può aderire agli eventi pubblicati sulla pagina social del centro sportivo (su Facebook “Il Gabbiano Centro Sportivo”) oppure presso la segreteria de Il Gabbiano al numero 06.9914049 o direttamente presso il centro, a Ladispoli, in Largo Botticelli 10.

Il calendario delle lezioni aperte ai Genitori è così suddiviso:

Scuola Nuoto: Sabato 21, Lunedì 23 e Venerdì 27 Dicembre

Karate: Venerdì 27 Dicembre

Judo: Venerdì 27 Dicembre

Taekwondo: Sabato 28 Dicembre

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Lega Fiumicino: ''M5S spaccato anche sulla discarica''

Città

Gli alunni della Ladispoli1 incontrano L'Associazione Libera

Città

De Angelis: "Elezioni, siamo alla cifra tonda e palindroma di questo millennio''

Città

M5S Ladispoli: "Casette dell'acqua a mezzo servizio, a quando la manutenzione?''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?