fbpx
 
Notizie

Maltempo a Cerveteri: ponticello a rischio in via della Mortella

Le abbondanti piogge di ieri hanno causato diversi allagamenti nelle frazioni. Viabilità compromessa sul ponticello in via della Mortella completamente allagato

Maltempo a Cerveteri: ponticello a rischio in via della Mortella –

Maltempo ponticello via Mortella

Piove a dirotto su tutto il litorale e in diversi tratti della frazione etrusca la situazione diventa complicata. Ne è un esempio la problematica al ponticello su via della Necropoli, angolo via della Mortella. Qui le intense piogge di ieri hanno compromesso pesantemente la viabilità su quel tratto di strada.

Una situazione che si presenta da anni e che aveva portato al crollo e alla ricostruzione del ponte. Peccato però che l’acqua piovana vi si accumuli sopra, un po’ a causa delle pendenze che non favoriscono il corretto deflusso verso il fosso, un po’ anche a causa dell’assenza di canali di scolo nei terreni circostanti. Una serie di problematiche che sommandosi portano alla situazione di ieri: ponte completamente allagato e invaso anche da detriti e impossibilità per i veicoli di transitarvi. A complicare ancora di più la situazione è l’abbandono incontrastato dei rifiuti in strada e nelle zone limitrofe. Con la forte pioggia i rifiuti vengono trasportati dall’acqua, andando a creare una vera e propria diga che favorisce gli allagamenti.

Da anni i residenti della zona puntano i riflettori sulla problematica che non “investe” solo il ponticello ma anche altre strade della zona, come in via di Gricciano. Residenti che più volte hanno chiesto interventi risolutivi per evitare criticità e situazioni di pericolo sia a chi vi transita che a chi vi ci abita. Ma ad oggi quelle richieste sembrano essere inascoltate.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.