fbpx
 
Cittàpolitica

Macchiatonda: “32mila euro l’anno mal rendicontati”

Il sindaco Tidei: “Subito l’incontro con il dirigente

Macchiatonda: “32mila euro l’anno mal rendicontati”

È proprio la Regione Lazio a far luce sulla situazione della Riserva Regionale di Macchiatonda con una Nota nella quale si riscontra la mancata rendicontazione ( per di alcuni anni) dei 32mila euro che la Regione destina annualmente alla Riserva.

L’Amministrazione si è attivata immediatamente scoprendo che Macchiatonda conta l’impiego di  “11” unità di personale di cui ben 3 (1 funzionario e 2 amministrativi) che  gestiscono questo piccolo tesoretto, una sproporzione se si pensa che il Comune, gestisce una città con appena 76 dipendenti.

Macchiatonda: "32mila euro l'anno mal rendicontati"
Macchiatonda: “32mila euro l’anno mal rendicontati”

TIDEI – Alla richiesta di informazioni ricevuta dalla Regione non siamo stati di certo a guardare. Ho convocato nei prossimi giorni una riunione con il personale della Riserva, Dirigente compreso. Abbiamo ricevuto tante lamentele sulla riserva e sullo stato della stessa da associazioni ambientaliste e dalle scuole che si sono recate in visita. Quello che insieme all’Oasi di Palo di Ladispoli costituiva un fiore all’occhiello nella parte a Nord di Roma, meta di scolaresche e visite guidate oggi è di fatto un cancello sempre chiuso di cui, come afferma la Regione stessa non se ne conosce l’attività svolta e l’utilizzo dei fondi ricevuti. Tra l’altro, prima di ricevere la comunicazione dalla Regione, io stesso ho inaugurato con i Guardiaparco l’arrivo di un nuovo mezzo con modulo antincendio.

Tanti impiegati e mezzi che potrebbero essere sicuramente utili al Comune che necessita urgentemente di forza lavoro e veicoli di cui non può disporre a causa del Dissesto Finanziario e delle limitazioni imposte dal Ministero degli Interni tramite l’organismo di Liquidazione.

Vogliamo che Macchiatonda torni ad essere ciò che era ma soprattutto che i fondi pubblici possano essere utilizzati meglio , magari in favore del Comune.

Pietro TIDEI

Sindaco di Santa Marinella

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.