fbpx
Attualità

M5S Ladispoli prende parte al progetto ‘Alberi per il futuro’

Domenica 17 novembre appuntamento con tutti i cittadini presso i giardini di via Firenze

M5S Ladispoli prende parte al progetto ‘Alberi per il futuro’

Domenica 17 novembre, alle ore 11.00, il M5S di Ladispoli aspetta i cittadini presso i giardini di via Firenze per prendere parte al progetto “Alberi per il futuro”.

M5S Ladispoli prende parte al progetto ‘Alberi per il futuro’

Oltre alla presenza dei consiglieri eletti e degli attivisti del Movimento, ci sarà la Deputata Marta Grande, che ricopre oggi la carica di Presidente della Commissione Affari Esteri, e che da sempre interviene con piacere a queste iniziative ambientali organizzate sul nostro territorio.

Esattamente come negli ultimi due anni, quest’iniziativa viene realizzata in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che ha permesso, ad oggi, di piantare oltre 27.000 alberi in 72 comuni d’Italia.

“Chi pianta un albero ferma il deserto! Qualsiasi deserto! L’ecosistema urbano è la nostra casa, la casa dei nostri bambini, e dobbiamo renderlo sempre più vivibile e pulito – afferma il Capogruppo in Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle, Antonio Pizzuti Piccoli – Spesso le amministrazioni trascurano quella che viene considerata una vera e propria foresta urbana: i viali alberati, le aiuole, i giardini pubblici e privati della città: si tratta di un elemento fondamentale per garantire benessere e qualità della vita nei nostri centri urbani.

I giardini di via Firenze sono un polmone verde cittadino con buone potenzialità, sia per il posizionamento, che ne permette un’ottima fruibilità, sia per la vicinanza del fiume.

Dal 2017 abbiamo scelto quest’area mettendo a dimora alcuni alberi e curandoli per tutto l’anno.. È l’occasione per fare qualcosa di bello per la nostra città, qualcosa che crescerà e sarà sotto gli occhi di tutti per anni”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

'Santa Marinella nel Cuore', presentazione calendario e raccolta fondi per la ricerca sul cancro

Attualità

La tecnologia digitale al servizio dell'oro verde

Attualità

Ladispoli, gli studenti dell'alberghiero a Padova per il concorso di cucina "Combiguru Challenge"

Attualità

Allumiere, buoni acquisto per i generi alimentari per i più bisognosi: arriva il bando

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?