Sport e solidarietà, risultato storico per le squadre del territorio
Il Gabbiano di Ladispoli e Wellness Line di Cerveteri conquistano 16 podi nella due giorni di Karate
Due giorni di Karate e ben 320 atleti in gara.
Sono questi i numeri della CUP LAZIO di Karate, iniziativa di solidarietà organizzata a Ladispoli dall’ente di promozione sportiva ASC, riconosciuto CONI, con il contributo dell’istruttore Paolo Serracchiani, del maestro Igor Carta e il delegato Emiliano Frangini, e con la preziosa collaborazione del Comune di Ladispoli e della federazione FIJLKAM che ha messo a disposizione i propri arbitri.
La manifestazione si è svolta nei giorni 9 e 10 novembre, ospitata presso i locali della scuola Corrado Melone di Ladispoli con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad attività di solidarietà e per il sostegno alla disabilità.
Benissimo le squadre del territorio, Il Gabbiano (Ladispoli) e Wellness Line (Cerveteri) che insieme hanno conquistato ben 16 podi nei kata (figure) e 14 nel kumite (combattimento).
Una grande manifestazione all’insegna dello sport e della solidarietà e con qualche momento di commozione. Una gara di alto livello per la preparazione degli atleti, che ha messo a dura prova gli arbitri con una pool da 60 bambini, tutti bravissimi.
“È stata una gara difficile e di alta qualità – ha detto l’istruttore del centro sortivo Il Gabbiano di Ladispoli, Paolo Serracchiani – che ha visto la partecipazione di molte società forti. Il risultato dei nostri atleti è stato davvero storico, attestando la nostra scuola come prima nel kumite e seconda nei kata. Il merito va al nostro team, sempre compatto e affiatato. Infatti, anche chi non è arrivato a podio ha fatto una grande gara, anche i tanti atleti in cintura bianca, che nonostante abbiano cominciato la dispciplina del karate da solo pochi mesi hanno fatto una grandissima prova”.
Da parte degli organizzatori sono arrivati ringraziamenti e complimenti anche alla squadra arbitrale e in particolar modo nei confronti di Andrea Romeo (arbitro nazionale e istruttore dell’ente di promozione sportiva ASC) e dell’arbitro Donatella Trebbi, storico arbitro della FIJLKAM, noto in tutta Italia per i meriti sportivi riportati nel corso della carriera. Un grande ringraziamento anche a tutti i genitori degli atleti, che hanno tifato in modo sportivo e appassionato.
Di seguito i risultati delle gare nelle diverse categorie.
Kata
Primi classificati: Alessio Rizzo, Luca Vacchio, Bianca Paduraru, Veronica Gaggi.
Secondi classificati: Nicchi Dario, Martini Emanuele, Catullo Georgia, Federica Vacchio, Lisitano Francesco, Tolla Lorenzo, Elia Mereu terzi classificati Mazzella Giovanni, Claudio Curzi, Mirko Mariani,Baggio Gabriele, Morisini Sofia, Di Graci Lorenzo.
Kata a squadre
Primi classificati: Bianca Padurau e Vacchio Federica.
Terzi classificati: Raoul Sanchirico e Gabriele Longobardi, Baggio Gabriele e Mirko Mariani.
Kumite
Primi classificati: Alessio Rizzo, Domenico Salernitano.
Secondi classificati: Mazzella Marco, Ginevra Catullo, Sofia Morisini, Emanuele Martini. Terzi classificati: Edoardo Zanbardi, Gaggi Veronica, Edward Stepankov, Catullo Georgia, Vacchio Luca, Ciorcas Arianna, Fiamma Maggiulli e Nicchi Dario.