fbpx
Notizie

Il Gabbiano di Ladispoli e Wellness Line di Cerveteri conquistano 16 podi nella due giorni di Karate

26 Condivisioni

Sport e solidarietà, risultato storico per le squadre del territorio

Il Gabbiano di Ladispoli e Wellness Line di Cerveteri conquistano 16 podi nella due giorni di Karate

Due giorni di Karate e ben 320 atleti in gara.

Sono questi i numeri della CUP LAZIO di Karate, iniziativa di solidarietà organizzata a Ladispoli dall’ente di promozione sportiva ASC, riconosciuto CONI, con il contributo dell’istruttore Paolo Serracchiani, del maestro Igor Carta e il delegato Emiliano Frangini, e con la preziosa collaborazione del Comune di Ladispoli e della federazione FIJLKAM che ha messo a disposizione i propri arbitri.

La manifestazione si è svolta nei giorni 9 e 10 novembre, ospitata presso i locali della scuola Corrado Melone di Ladispoli con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad attività di solidarietà e per il sostegno alla disabilità.

Benissimo le squadre del territorio, Il Gabbiano (Ladispoli) e Wellness Line (Cerveteri) che insieme hanno conquistato ben 16 podi nei kata (figure) e 14 nel kumite (combattimento).

Una grande manifestazione all’insegna dello sport e della solidarietà e con qualche momento di commozione. Una gara di alto livello per la preparazione degli atleti, che ha messo a dura prova gli arbitri con una pool da 60 bambini, tutti bravissimi.

“È stata una gara difficile e di alta qualità – ha detto l’istruttore del centro sortivo Il Gabbiano di Ladispoli, Paolo Serracchiani – che ha visto la partecipazione di molte società forti. Il risultato dei nostri atleti è stato davvero storico, attestando la nostra scuola come prima nel kumite e seconda nei kata. Il merito va al nostro team, sempre compatto e affiatato. Infatti, anche chi non è arrivato a podio ha fatto una grande gara, anche i tanti atleti in cintura bianca, che nonostante abbiano cominciato la dispciplina del karate da solo pochi mesi hanno fatto una grandissima prova”.

Da parte degli organizzatori sono arrivati ringraziamenti e complimenti anche alla squadra arbitrale e in particolar modo nei confronti di Andrea Romeo (arbitro nazionale e istruttore dell’ente di promozione sportiva ASC) e dell’arbitro Donatella Trebbi, storico arbitro della FIJLKAM, noto in tutta Italia per i meriti sportivi riportati nel corso della carriera. Un grande ringraziamento anche a tutti i genitori degli atleti, che hanno tifato in modo sportivo e appassionato.

Di seguito i risultati delle gare nelle diverse categorie.

Kata

Primi classificati: Alessio Rizzo, Luca Vacchio, Bianca Paduraru, Veronica Gaggi.

Secondi classificati: Nicchi Dario, Martini Emanuele, Catullo Georgia, Federica Vacchio, Lisitano Francesco, Tolla Lorenzo, Elia Mereu terzi classificati Mazzella Giovanni, Claudio Curzi, Mirko Mariani,Baggio Gabriele, Morisini Sofia, Di Graci Lorenzo.

Kata a squadre

Primi classificati: Bianca Padurau e Vacchio Federica.

Terzi classificati: Raoul Sanchirico e Gabriele Longobardi, Baggio Gabriele e Mirko Mariani.

Kumite

Primi classificati: Alessio Rizzo, Domenico Salernitano.

Secondi classificati: Mazzella Marco, Ginevra Catullo, Sofia Morisini, Emanuele Martini. Terzi classificati: Edoardo Zanbardi, Gaggi Veronica, Edward Stepankov, Catullo Georgia, Vacchio Luca, Ciorcas Arianna, Fiamma Maggiulli e Nicchi Dario.


26 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus Lazio, D'Amato: "Da Spallanzani ottima notizia per efficacia tamponi rapidi, si ridurranno attese e carico di lavoro laboratori"

Notizie

Cerveteri, il Tpl si adegua ai nuovi orari delle scuole superiori

Notizie

Coronavirus, 18 nuovi positivi a Ladispoli, 9 a Cerveteri

Notizie

Tamponi, riapre il drive in portuale a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.