AttualitàCittàNotizie

M5S Civitavecchia: ”Grazie al Blue Agreement al porto la prima nave a gas naturale liquefatto”

9 Condivisioni

La nota di Dario Menditto, Candidato consigliere comunale M5S

M5S Civitavecchia: ”Grazie al Blue Agreement al porto la prima nave a gas naturale liquefatto” – Riceviamo e pubblichiamo

M5S Civitavecchia: ”Grazie al Blue Agreement al porto la prima nave a gas naturale liquefatto”

Benvenuta all’Aida Nova, la prima nave a GNL (gas naturale liquefatto) ad operare nel Mediterraneo, che farà base proprio a Civitavecchia, grazie al “Civitavecchia Blue Agreement”, accordo fortemente voluto dal Comune, dalla Capitaneria di Porto e dell’Autorità portuale, che disciplina l’utilizzo di combustibili più “green” e in base al quale l’AdSP si farà carico del 60% delle quote fisse del servizio di raccolta rifiuti “per tutte le navi che durante le manovre di accosto/partenza e lo stazionamento in banchina utilizzano il GNL per la produzione energetica di bordo”.

Un impegno fortemente cercato dall’Amministrazione comunale e che grazie alla collaborazione di altri soggetti istituzionali oggi si trasforma in realtà, a beneficio della collettività.

C’è ancora molto da fare per quanto riguarda l’ambiente nella nostra città, ma questi sono piccoli e significativi passi in avanti di cui la città non può che andare fiera.

La nota di Dario Menditto, Candidato consigliere comunale M5S

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Cupinoro, Assessore Gubetti: "Chiesta e ottenuta da Università agraria la disponibilità a ritirare il bando"

AttualitàCronaca

Musei Vaticani: rissa tra promoter saltafila, 8 denunce

AttualitàCronaca

Rubava offerte in chiesa, ladro seriale finisce in manette

Notiziepolitica

Tolfa, ok dalla Regione Lazio per 8 immobili di edilizia sociale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista