fbpx
Notizie

M5S Civitavecchia: ”Approvata all’unanimità una mozione sul Plastic Free challenge”

Presto una serie di iniziative di sensibilizzazione nei confronti della riduzione dell’uso della plastica in tutti i luoghi pubblici: scuole, spiagge, uffici comunali

M5S Civitavecchia: ”Approvata all’unanimità una mozione sul Plastic Free challenge” – riceviamo e pubblichiamo

“Nello scorso Consiglio comunale come gruppo M5S abbiamo presentato diversi atti importanti per la nostra città, tra i quali una mozione per l’adesione del comune di Civitavecchia alla campagna “Plastic Free challenge” promossa dal Ministero dell’Ambiente.

Si tratta di una serie di iniziative di sensibilizzazione nei confronti della riduzione dell’uso della plastica in tutti i luoghi pubblici: scuole, spiagge, uffici comunali.

Avevamo intenzione di impegnare il sindaco ad emanare l’ordinanza per il divieto di uso di plastica nelle nostre spiagge, ma la titubanza di un membro della maggioranza ci ha fatto essere più prudenziali perché comunque è un percorso che va costruito e non si ottengono risultati con un divieto dall’oggi al domani.

Pertanto, qualora possibile, il comune lavorerà per ridurre l’uso di plastica nelle mense scolastiche, nelle macchinette automatiche, nei futuri appalti, promuoverà la ricerca di fondi per la donazione agli studenti di borracce in metallo, tutto ciò in continuità con l’avvio della raccolta differenziata porta a porta che oltre al corretto conferimento spinge alla riduzione dei rifiuti”.

Il Gruppo consiliare Movimento cinque stelle

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerenova, domani in piazza del mercato il tesseramento con Fratelli d'Italia

CittàNotizie

Gruppo Astrofili Palidoro:"Abbiamo fatto una scoperta"

CittàNotizie

"La ragazza con la pistola" oggi alle 16 in Sala Ruspoli

CittàNotizie

Minnucci(PD): “Regione rilancia incubatoio ittico Anguillara

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?