fbpx
CittàNotizie

L’Istituto Di Vittorio celebra la Giornata della Memoria

Due giorni per riflettere sulla Shoah, due lezioni che si articoleranno in diverse iniziative finalizzate a celebrare la Giornata della Memoria

L’Istituto Di Vittorio celebra la Giornata della Memoria-

Due giorni per riflettere sulla Shoah, due lezioni ‘speciali’ che si articoleranno in diverse iniziative finalizzate a celebrare la Giornata della Memoria.

Si svolgeranno il 27 e 28 gennaio, saranno promosse dall’Istituto Superiore ‘Giuseppe Di Vittorio’ e vedranno dapprima l’incontro, presso il Centro Polifunzionale ‘Marco Vannini’, fra gli studenti, Lilli Fornari e Angelo di Cave, due cittadini ebrei che riuscirono a sfuggire, con le loro rispettive famiglie, alle terribili atrocità della deportazione nei campi di concentramento e di sterminio.

Successivamente, la proiezione di due documentari: il film di animazione ‘La stella di Andra e Tati’ (dedicato alle sorelle Andra e Tatiana Bucci, deportate ad Auschwitz-Birkenau) e “Terra bruciata”, diretto da Luca Gianfrancesco (sull’eccidio di Conca della Campania, del 1° novembre 1943).

Coordinatrici e organizzatrici dell’iniziativa, sono state le Docenti Prof.ssa Sara Leonardi, Prof.ssa Antonella Mancaniello e Prof.ssa Lucia Denise Marcone.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Incendio di materiale plastico a Cerveteri, denunciato un romeno

Notizie

Coronavirus, un solo nuovo caso nella Asl RM4

Notizie

Cerveteri, vasto incendio di plastica in corso

Notizie

Coronavirus, un bambino di Civitavecchia trasferito al Bambin Gesù

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.