fbpx
AttualitàCittà

Le bellezze di Anguillara in un App

Le bellezze di Anguillara in un App

“L’app del Comune di Anguillara Sabazia, Città di Anguillara Sabazia, fortemente voluta dal sindaco Sabrina Anselmo per avvicinare i cittadini alla macchina amministrativa – dichiara l’Assessore alla Cultura e Turismo dott.ssa Viviana Normando – e’ facilmente accessibile e disponibile sia su sistemi Android (play store) che su IOS (app store) e nonostante vada rifinita già espone contenuti inediti in app da vedere messi a disposizione da codesto assessorato, frutto di ricerche storiche e importanti per la città dal profilo storico artistico e condivise con l’archeologo dott. Paolo Lorizzo per la parte archeologica, i cui testi caratterizzeranno anche la cartellonistica del centro storico, pronte in comune e solo da collocare, con tabelle collegate con apposito qrcode alla stessa app, in italiano e in inglese.

Le bellezze di Anguillara in un App
Le bellezze di Anguillara in un App

I diritti di autore che riguardano la sottoscritta sono ceduti interamente al Comune per il miglior utilizzo, ossatura del materiale divulgativo dell’ufficio turistico nelle varie sedi. Le mappe, i disegni pubblicati derivano da ricerche annose sulla città che hanno portato anche alla definizione della data del millenario del castrum Anguillara, in collaborazione con istituzioni ed autorità preposte.

La mappa del centro storico di orienteering e’ stata concessa da ENEA e costituisce un ottimo presupposto e dato tangibile perché il centro storico sia metà di turismo da orienteering per cittadini, turisti e visitatori e scuole, come accade già per altri centri storici del lazio. Le foto, in parte, sono state donate al comune di Anguillara Sabazia da Nardi Location, azienda manager location, per gentile concessione di Giuseppe Nardi, ad esempio del regista Sorrentino che di recente ha scelto Anguillara come set del film “Loro” ed esprimono l’impegno nel voler fare crescere Anguillara anche come rinnovato set cinematografico, un piccolo grande tramite di notorietà e di sviluppo sociale economico per la città.

Si invita ad inviare presentazioni, citazioni utili e gradite per promuovere al meglio la nostra città all’ufficio cultura e turismo alle email uff.turismo@comune.anguillara-sabazia.roma.it e appturismo@comune.anguillara-sabazia.roma.it, riferimento anche per visite guidate su richiesta ai beni culturali inestimabili di Anguillara e per il ricco calendario di eventi e news. Preziose per mezzo dell’app i riferimenti ed i numeri di utilità pubblica”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Coronavirus, da domani a Roma sospese le procedure concorsuali

AttualitàCronaca

Coronavirus, sospese le uscite didattiche e i viaggi d'istruzione

CittàNotizie

Sindaco Tedesco, : "Cittadino di ritorno da Codogno senza alcun sintomo"

CittàNotizie

Borgo San Martino, iniziati i lavori a scuola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?