fbpx
Notizie

Lazzeri: “Il meglio delle eccellenze agroalimentari locali tornano in piazza Rossellini”

Lazzeri: “Il meglio delle eccellenze agroalimentari

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, infatti, Ladispoli ospiterà la seconda edizione di “Vino e Agricoltura, Festa dei Sapori, dei Colori e dei Profumi della nostra Terra”. L’evento dedicato alle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vedrà la partecipazione di aziende locali che promuoveranno i loro prodotti di punta, anche trasformati.

“Troverete in bella mostra ad esempio – spiega l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Francesca Lazzeri – non solo il carciofo, ma anche i carciofini sottolio, che rappresentano una voce importante nella produzione agricola e nella trasformazione del prodotto.

Saranno presenti anche produttori di vino, olio, miele e formaggi provenienti da tutto il comprensorio, che saputo della manifestazione non hanno esitato ad aderire, consapevoli dell’indiscussa importanza che ha il mercato di Ladispoli.”

La seconda edizione di “Vino e Agricoltura, Festa dei Sapori, dei Colori e dei Profumi della nostra Terra” sarà occasione per far conoscere anche tante realtà agricole locali che hanno il punto vendita presso l’azienda stessa e che vendono i propri prodotti solo in campagna.

“La festa potrà essere l’occasione – prosegue l’assessore Lazzeri – per far conoscere la bontà dei prodotti delle nostre campagne: non solo il carciofo universalmente conosciuto, ma anche le carote, i finocchi e tanti altri ortaggi che ogni notte partono da Ladispoli per raggiungere i mercati generali e poi tornare indietro sui banchi della grande distribuzione.

Sarà il modo migliore per incentivare il consumo di frutta e verdura a chilometro zero, sostenere il consumo degli alimenti secondo la stagionalità e tutelare allo stesso tempo il territorio e la salute dei consumatori.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, il sindaco Grando: "Passare ad Acea significa peggiorare il servizio e far aumentare le bollette"

CittàNotizie

Sindaco Tedesco, : "Cittadino di ritorno da Codogno senza alcun sintomo"

CittàNotizie

Borgo San Martino, iniziati i lavori a scuola

CittàNotizie

Piemonte, primo caso di Coronavirus: "Non in pericolo di vita"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?