fbpx
 
Notizie

Lazio, Zingaretti: ”E’ necessario rafforzare la Sanità pubblica”

D’Amato: “In questa fase abbiamo aperto 2 Rsa pubbliche e sono pienamente attive, a breve ne apriremo una terza nell’ex ospedale di Zagarolo”

Lazio, Zingaretti: ”E’ necessario rafforzare la Sanità pubblica”

Lazio, Zingaretti: ''E' necessario rafforzare la Sanità pubblica''
Lazio, Zingaretti: ”E’ necessario rafforzare la Sanità pubblica”

“Quello delle Rsa è un tema che va affrontato. È necessario alla luce di quanto accaduto durante il Covid ripensare alla Sanità pubblica del Lazio e al rapporto con gli anziani e con la cura degli anziani. Serve quindi rivedere il sistema delle Rsa e delle case di cura” ha dichiarato il Presidente della Regione Nicola Zingaretti.

Dopo l’emergenza del coronavirus, la Regione Lazio intende migliorare e rafforzare la Sanità pubblica con l’apertura di nuovi ospedali, strutture e ambulatori, fornendo per loro tutti i materiali necessari e soprattutto nuovi macchinari, magari più efficienti e tecnologici.

Nella giornata di oggi sarà firmato il decreto con cui l’Ente stanzierà 110 milioni di euro, grazie ai quali sarà appunto possibile procedere con diversi nuovi interventi.

“In questa fase abbiamo aperto 2 Rsa pubbliche e sono pienamente attive, a breve ne apriremo una terza nell’ex ospedale di Zagarolo per rafforzare il sistema pubblico anche per quanto riguarda Rsa” ha concluso l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato.

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Rieco Spa comunica gli aggiornamenti delle proprie attività in occasione della Pasqua

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.