fbpx
NotizieSalute

Lazio regione virtuosa per numero di vaccinati: richiamo per i trapiantati

Oggi i primi pazienti a rischio dell’Istituto Eastman hanno ricevuto la terza dose di vaccino

Lazio regione virtuosa per numero di vaccinati: richiamo per i trapiantati –

“Si prosegue con l’immunizzazione della popolazione over 12, per arrivare all’obiettivo dell’85%”, dichiara Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio.

“Roma è tra le prime Capitali europee per la copertura vaccinale con oltre 3 milioni di cicli completati nell’intera area metropolitana”, aggiunge.

La Campagna Vaccinale regionale si sta anche indirizzando verso la terza dose di vaccino per i soggetti più a rischio e con il sistema immunitario compromesso.

“Oggi è stata somministrata la terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido all’Istituto Eastman – Umberto I”, spiega D’Amato.

A far visita ai pazienti il Presidente del Centro Nazionale Trapianti prof. Massimo Cardillo, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la Rettrice de la Sapienza Polimeni.

D’Amato ha anche dichiarato che questo tipo di richiami vaccinali sono già iniziati anche a Rieti e dal 20 settembre in maniera massiva saranno eseguiti in tutte le aziende su trapiantati, dializzati e sulle altre categorie inserite nella circolare del Ministero della Salute nel Lazio.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus: nessun nuovo caso a Ladispoli, uno a Cerveteri

Notizie

Tari Cerveteri, Pascucci ribadisce: "La bolletta è sicuramente più bassa"

AttualitàCopertinaEvidenzaNotizie

Il Green Pass nel taschino

Notizie

Santa Marinella, raccolta differenziata: arrivano i nuovi mastelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.