fbpx
Notizie

Lazio: prorogata fino all’8 dicembre l’ordinanza di chiusura per centri commerciali e mercati

13 Condivisioni

Il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato un nuova ordinanza che proroga le chiusure dei centri commerciali nei prefestivi e festivi e nei festivi per i mercati all’aperto, oltre alle misure già presenti nel Dpcm del 3 dicembre. Chiesto un tavolo per aiutare le categorie in difficoltà

Lazio: prorogata fino all’8 dicembre l’ordinanza di chiusura per centri commerciali e mercati –

Una proroga la chiusura dei centri commerciali giorni prefestivi festivi e dei mercati nei festivi fino all’8 dicembre, quindi per tutto il Ponte dell’Immacolata. Il governatore Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza, al termine del confronto nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il documento proroga fino a martedì 8 dicembre il contenuto di due precedenti provvedimenti emessi nel mese di novembre, nello specifico si tratta dell’ordinanza n.67 del 14 novembre e la n.68 del 20 successivo. Obiettivo della nuova ordinanza è “limitare le occasioni di assembramento all’interno di aree che, come centri commerciali che mercati, soprattutto nei fine settimana e nei giorni di festa, sono molto affollate” spiega la Regione Lazio. E aggiunge: “Per evitare una nuova ondata, specie in questo periodo che ci conduce al Natale, è necessario rispettare quelle stesse regole che fino a qui ci hanno permesso di ottenere i primi risultati nel contenimento del virus”. La Regione Lazio ha inoltre chiesto al Governo un tavolo, per ascoltare le categorie in difficoltà a causa della crisi provocata dall’emergenza coronavirus.

Oltre quanto già stabilito dal Dpcm del 3 dicembre del Governo in merito alle chiusure dei centri commerciali, con l’ordinanza la Regione Lazio proroga la chiusura per gli spazi di dimensione superiore ai 2.500 metri quadri nelle grandi città e sopra i 1.500 metro quadri nelle città fino a 10mila abitanti, con eccezione per quelle che vendono generi alimentari. A finire sotto alla stretta della Regione Lazio non sono solo i centri commerciali, ma anche i mercati, rispetto ai quali il governatore proroga la chiusura nei soli giorni festivi, per quelli non alimentari all’aperto.

13 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus: aumentano i casi, diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive

Notizie

Coronavirus: altri 10 casi a Ladispoli e 4 a Cerveteri. Morta 90enne di una Rsa di Santa Marinella

Notizie

Cerveteri, Pascucci a Ciogli: "Mi insegni lui come si fa"

Notizie

"Nessuna chiusura per il deposito Cotral tra Tolfa e Allumiere"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.